Serie B - Francesco Buscaroli un nuovo giocatore della Vasto Basket

๐๐ข ๐๐ข๐ด๐ต๐ฐ ๐๐ข๐ด๐ฌ๐ฆ๐ต ๐ฆฬ ๐ญ๐ช๐ฆ๐ต๐ข ๐ฅ๐ช ๐ข๐ฏ๐ฏ๐ถ๐ฏ๐ค๐ช๐ข๐ณ๐ฆ ๐ญ’๐ช๐ฏ๐จ๐ข๐จ๐จ๐ช๐ฐ ๐ฅ๐ช ๐๐ณ๐ข๐ฏ๐ค๐ฆ๐ด๐ค๐ฐ ๐๐ถ๐ด๐ค๐ข๐ณ๐ฐ๐ญ๐ช, ๐ข๐ญ๐ข ๐ค๐ญ๐ข๐ด๐ด๐ฆ 2001, ๐ค๐ฉ๐ฆ ๐ท๐ฆ๐ด๐ต๐ช๐ณ๐ขฬ ๐ญ๐ข ๐ฎ๐ข๐จ๐ญ๐ช๐ข ๐ฃ๐ช๐ข๐ฏ๐ค๐ฐ๐ณ๐ฐ๐ด๐ด๐ข ๐ฏ๐ฆ๐ญ๐ญ๐ข ๐ฑ๐ณ๐ฐ๐ด๐ด๐ช๐ฎ๐ข ๐ด๐ต๐ข๐จ๐ช๐ฐ๐ฏ๐ฆ. Cresciuto nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, Buscaroli si è messo in mostra già nei campionati Under 18 d’Eccellenza (2018/19 e 2019/20), affiancando l’esperienza con la prima squadra della SG Fortitudo in C Silver. L’apice di quel percorso arriva con l’esordio in Serie A, quando debutta con la Fortitudo Bologna nella vittoria contro Trento, segnando anche i suoi primi due punti tra i professionisti.
Nel 2020/21 accetta la sfida della Serie A2 con Ravenna, esperienza formativa che gli apre le porte della Serie B: veste la maglia di Giulianova, dove si distingue con una media di 7,2 punti e 2,3 rimbalzi in 24,3 minuti a partita. L’anno successivo approda a Ozzano, confermandosi giocatore d’impatto e sfiorando la promozione in A2 grazie al suo apporto nel gioco di squadra.
Successivamente, gioca una stagione a Val di Ceppo, confermandosi ancora una volta come atleta affidabile e solido, prima di approdare lo scorso anno all’Amatori Pescara. In maglia pescarese ha chiuso con un bottino di 357 punti in 34 gare, pari a 10,5 punti di media a partita: numeri che testimoniano la sua continua crescita e la sua capacità di incidere sul parquet.