A2 F - Alpo Basket di scena a Marghera il sabato sera

A2 F - Alpo Basket di scena a Marghera il sabato sera

Ecodent Point Alpo in trasferta domani sera: le biancoblù saranno di scena a Marghera nella dodicesima giornata di andata del torneo di A2 femminile (girone nord). Giants - Alpo si gioca alle 20.45 di domani presso la palestra "Stefani" di Marghera e vedrà Giulia Cecili tornare per la prima volta da avversaria sul campo della sua ex squadra. Tra l'altro "Giuly" lo scorso anno firmò la tripla della vittoria sulla sirena che condannò l'Alpo Basket ad una sconfitta amara su un parquet tradizionalmente ostico per la squadra veronese.

Cinque vittorie e sei sconfitte sinora per le veneziane, guidate in panchina da coach Sandro Sinigaglia, altro ex di turno (due anni ad Alpo come responsabile del settore giovanile). Le biancoblù vorranno ritrovare il successo esterno dopo gli ultimi due ko lontano da Villafranca, ma saranno ancora prive dell'infortunata Mary Zanella: «Questa settimana non si è allenata, speriamo di recuperarla per sabato prossimo, altrimenti se ne riparlerà dopo la sosta - rivela coach Nicola Soave - Per quanto riguarda la gara di domani, dobbiamo riprendere a vincere in trasferta anche se non sarà facile, ma in un modo o nell'altro dobbiamo portarla a casa».

Che squadra è Marghera? «Una formazione prettamente giovanile che sta disputando un buon campionato e che possiede giocatrici importanti per la categoria come Mandelli, Toffolo e Pastrello. Non dovremo dare loro confidenza e soprattutto vogliamo ritrovare la nostra difesa: va bene se facciamo tanti punti, ma la nostra caratteristica principale è la difesa che deve ritornare ad essere quella di un mese fa». Cinque squadre pre quattro posti in ottica Coppa Italia: «Certo, dobbiamo capitalizzare le prossime 4 partite se vogliamo qualificarci per la coppa che è il nostro primo traguardo stagionale. Prendiamo però una partita per volta, come abbiamo sempre fatto sinora: la testa è già a Marghera...».