A2 - Delser Udine, domani la presentazione ufficiale

Fonte: Ufficio stampa Sporting Club Udine
A2 - Delser Udine, domani la presentazione ufficiale

Domani, giovedì 18 Ottobre pv, alle ore 16,30, le ragazze e lo staff tecnico della serie A dello Sporting Club Udine, saranno ufficialmente presentati presso la sede del Main Sponsor: Quality Food Group S.p.A. di Martignacco. Presenti, a dare il loro sostegno e il loro in bocca al lupo per la nuova stagione appena iniziata, saranno: Bruno Rossetti, A.D. della Q.F.G. SpA, Marco Zanor, Sindaco di Martignacco, Furio Honsell, Sindaco di Udine, i vertici della Polisportiva Udinese e del Centro Nazionale Libertas, oltre che ovviamente Alessandro Grassi, Presidente dello Sporting Club Udine e tutti i dirigenti.

Tutti gli addetti ai lavori, gli esponenti/delegati delle società amiche della Polisportiva Udinese, i dirigenti e amici del basket udinese e della federazione saranno graditi ospiti in un’occasione tanto speciale per lo Sport friulano.

Si rinnova quindi l’invito per domani, giovedì 18 Ottobre 2012, alle ore 16,30, presso la sede della Quality Food Group SpA, sita in Martignacco (UD), Via Spilimbergo 221.

SERIE A2: DELSER UDINE, IL PUNTO DELLA SETTIMANA DELL'ASSISTANT COACH SINONE

“Ci siamo ritrovati ieri in palestra, dopo un’importante vittoria ottenuta su un campo sempre difficile come quello di Biassono. Per noi è stato il primo successo in campionato dopo il passo falso casalingo contro Marghera e questo non può che darci entusiasmo e tranquillità per lavorare bene in settimana. Lunedi è arrivata anche la vittoria all’esordio dell’under 19 e questo caricherà le giovani che ogni giorno si allenano con la prima squadra. Già da oggi lavoreremo per preparare al meglio il match di domenica sera contro la neopromossa Selargius. Loro vengono da un’importante vittoria, in casa, contro Valmadrera, dopo un tempo supplementare e quindi troveremo una squadra in salute. È una formazione pericolosa e completa in tutti i ruoli, che punta molto sul quintetto e che ha la straniera (ndr, Yordanova) come leader, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Lei sicuramente è il terminale offensivo principale e lo testimoniano i 27 punti realizzati domenica scorsa. Le nostre avversarie giocano molto in velocità ed in transizione e dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo in attacco e la nostra intensità difensiva. Sicuramente ci teniamo a riscattarci davanti al nostro pubblico.”

SERIE A2: DELSER UDINE, IL PROSSIMO TURNO
DELSER UDINE - Selargius Basket San Salvatore
Domenica 21/10/12 - ore 18,00
Palazzetto M. Benedetti di Udine

UNDER 19: SPORTING, AL VIA IL CAMPIONATO
ZKB Ced. Coop. Carso 59 - 62 SPORTING CLUB UDINE

Parziali: (14-16;28-26;39-39;53-53 dps)

Tabellino Udine: Cortolezzis 10, Trotta 21, Bosio 15, Clemente 6, Da Pozzo 4, Totis 6, Mio, Blasone, Maranzana, Badolato ne, De Candia ne.

Ecco come commenta la prima stagionale coach Sinone: “Importantissima vittoria in trasfera e su un campo sempre difficile come quello di Muggia. Come testimoniano i parziali dei quarti è stata una partita molto combattuta, sempre punto a punto, e decisa soltanto negli ultimi possessi del tempo supplementare. La nostra partita era iniziata subito in salita con l’infortunio di Eva Da Pozzo, dopo soltanto due minuti dall’inizio del match, che ci ha costretti a fare a meno di lei per il resto della partita. Non è stata sicuramente la nostra migliore prestazione, ma le mie giocatrici sono state brave a non mollare mai, anche quando le nostre avversarie hanno pareggiato con una bomba di Moratto allo scadere dei tempi regolamentari. In quel momento l’inerzia era tutta dalla parte di Muggia e le mie ragazze sono state brava a restare calme e a gestire il concitato finale. Torniamo quindi a casa con due punti importanti, ma consapevoli che c’è tanto da lavorare in palestra per crescere. Nella prossima partita saremo ancora in trasferta: giocheremo a Pordenone lunedi prossimo alle 19.30.“