A1 Femminile - Reyer Venezia, Giampiero Ticchi "Dimostrate solidità e compattezza"

A1 Femminile - Reyer Venezia, Giampiero Ticchi "Dimostrate solidità e compattezza"

Coach Giampiero Ticchi commenta il successo orogranata al PalaTagliate di Lucca. Per l’Umana Reyer sono cinque successi consecutivi e primo posto in classifica insieme a Schio e Virtus Bologna.

“Contro Lucca abbiamo fatto un’altra buonissima partita. Avevano perso solo di un punto contro Ragusa e quindi erano temibili, inoltre contro di noi hanno inserito anche Harper che ha fatto vedere il suo valore. È una partita da considerare molto importante per il nostro cammino perché abbiamo dimostrato la nostra solidità e compattezza contro un’ottima avversaria.

L’intensità difensiva ha determinato il gap che abbiamo conquistato nel primo quarto poi abbiamo avuto qualche momento di disattenzione in cui Lucca è rientrata, ma con un’eccellente inizio di terzo quarto abbiamo chiuso la partita gestendola poi senza patemi. Lucca ha mischiato le carte e non siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo facendo anche alcuni errori, però le ragazze sono state molto brave a punire le avversarie quando dovevano farlo. Difensivamente è stata un’altra gara di altissimo livello”.