A1 F - Repower Sanga Milano, buon test in coppa Lombardia contro Geas

A1 F - Repower Sanga Milano, buon test in coppa Lombardia contro Geas

Derby precampionato per il Repower Sanga Milano che ha affrontato l’Allianz Geas Sesto San Giovanni: in palio, nella partita giocata alla Bocconi Sports Arena, la Coppa Lombardia. La partita è stata vinta dalla compagine sestese con il punteggio di 65-54. Match nettamente diviso in due parti, con i primi due quarti a bassissimo punteggio e attacchi più ispirati nella seconda metà di gara.

Entrambe le panchine possono dirsi soddisfatte delle proprie giocatrici: se coach Zanotti può godersi una Gwathmey già in ottima forma in grado di ispirare l’attacco nero-rosso oltre alle prove in crescendo di Moore e Panzera, coach Pinotti può essere sicuramente molto soddisfatto dell’energia messa in campo da Yurkevichus, un vero e proprio fattore a rimbalzo, mentre in attacco più giocatrici sono state protagoniste di “folate” positive in una partita condizionata, come prevedibile, dalla fase di preparazione fisica che mira a portare il motore a pieni giri solo tra due settimane, quando le partite cominceranno a mettere in palio due punti.

Al termine del match coach Pinotti dichiara:”Ogni partita di pre season ci aiuta a capire a che punto siamo e su cosa dobbiamo lavorare. Negli ultimi 10 giorni abbiamo lavorato sia sulla difesa, e si è vista soprattutto nei primi due quarti quando abbiamo obbligato il Geas spesso ai 24 secondi, che in attacco fase in cui a tratti abbiamo intravisto le nostre potenzialità; dobbiamo amalgamarci e imparare a giocare insieme.