A1 F - Derby al Taliercio: domenica il Fila fa visita a Venezia

A1 F - Derby al Taliercio: domenica il Fila fa visita a Venezia
© foto di Andrea Gilardi / Reyer

La stagione regolare di Techfind Serie A1 femminile è arrivata al penultimo turno. Domenica alle 18.00 il Fila sarà di scena su uno dei parquet più difficili del campionato, il Taliercio di Mestre, per affrontare il derby veneto con l'Umana Reyer Venezia. Dopo il successo con Faenza che ha permesso di conquistare la matematica salvezza, le Lupe di coach Serventi vogliono provare a inseguire la qualificazione ai playoff, pur con la consapevolezza che le difficoltà del calendario non aiuteranno.
 
L'AVVERSARIA. Terza in classifica con 4 lunghezze di ritardo dalla vetta, la formazione orogranata - che San Martino di Lupari ritroverà anche a fine marzo per i quarti di Coppa Italia - ha perso finora una sola volta in casa, contro la capolista Bologna, mentre due settimane fa è riuscita a battere perfino Schio. La squadra allenata da Andrea Mazzon vanta un roster profondissimo e ricco di talento, dotato anche della top scorer dell'intera A1, la lunga Jessica Shepard che viaggia a quasi 21 punti di media. Proprio in settimana si è inoltre aggiunta al gruppo Brooke Johnson, che benissimo ha fatto in questa stagione con la maglia di Brescia.
 
L'ANDATA. Quello disputato al PalaLupe lo scorso dicembre è stato un derby equilibrato e ricco di emozioni: ad aggiudicarselo è stata Venezia col risultato di 63-71, ma le Lupe sono rimaste sempre in partita, tanto che a 3' dalla fine il punteggio era ancora in parità.
 
INFO BIGLIETTI. Segnaliamo ai tifosi che volessero recarsi al Taliercio per sostenere le Lupe che per loro ci sarà un ingresso dedicato, dalla biglietteria del Settore Ospiti. Costo del biglietto 10 euro.
 
L'INTERVISTA. Alla vigilia del match ha parlato Arianna Arado: l'ala giallonera classe 2004 ha fatto il punto sulla sfida e su questo finale di stagione: è possibile ascoltare le sue parole nella video intervista disponibile all'indirizzo https://youtu.be/IIcNK-k39eg
 
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, aggiornamenti live come sempre nelle storie Instagram @lupebasket.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Prima gara casalinga della seconda fase di Serie B per la Pettenon Cosmetics, decisa a prolungare il momento positivo: l'appuntamento è per sabato alle 19.00 al palasport di via Leonardo da Vinci, contro Casarsa. Il programma completo delle formazioni senior e giovanili giallonere è disponibile su www.lupebasket.it.