mercato

LNB - Massimo Cancellieri lascerà Limoges: a Strasburgo?

MERCATO LNB - Massimo Cancellieri lascerà Limoges: a Strasburgo?

Massimo Cancellieri non sarà più l'allenatore del Limoges CSP la prossima stagione, due anni dopo il suo arrivo nel Limousin. Lo scrive il sito francese bebasket.fr. Divenuto una figura di spicco in appena un anno, il teramano non ha però avuto un secondo anno così prolifico. La cosa lo ha spinto a unirsi a un nuovo progetto.

Ad inizio stagione, quando già i primi risultati non erano all'altezza delle aspettative e sono riemerse tensioni interne, il tecnico azzurro ha espresso la volontà di non andare oltre questa stagione con il campione d'Europa 1993, nonostante un contratto fino al 30 giugno 2024 in accordo con la dirigenza del club.

Resta da vedere dove continuerà ad allenare l'ex tecnico ravennate. Durante l'anno, SIG Strasbourg lo ha avvicinato e si è rivolto alla direzione del CSP per offrirgli di riscattare il suo secondo anno di contratto. Un'offerta che è stata però respinta dal CSP. Da allora la situazione si è evoluta e lo Strasburgo ha cercato di trattenere un altro tecnico italiano arrivato durante la stagione, Luca Banchi. 

Ma quest'ultimo, allenatore anche della Lettonia, non ha attivato la sua clausola prima del 1 aprile per confermarsi un secondo anno. Il posto dovrebbe quindi essere vacante per lo Strasburgo, che ha avuto una stagione simile a quella del CSP, con una buona stagione europea (quarti di finale) ma una probabile non qualificazione ai playoff Betclic ELITE. Per scegliere un allenatore, però, occorre prima che lo Strasburgo sappia se Nicola Alberani resterà nel suo ruolo di direttore sportivo in Alsazia.