FEB - Garbajosa su EuroLeague: "Negoziare con qualcuno che non vuole negoziare è impossibile"

FEB - Garbajosa su EuroLeague: "Negoziare con qualcuno che non vuole negoziare è impossibile"

Duro attacco del presidente della FEB spagnola Jorge Garbajosa contro EuroLeague per il comportamento elusivo e non negoziale per evitare l'intasamento del calendario internazionale della pallacanestro nella prossima stagione in cui l'estate sarà il momento clou delle Olimpiadi di Tokio. Secondo Garbajosa, "Tutti devono cedere qualcosa per il bene comune. La Federazione internazionale ha già fatto il primo passo ritardando l'inizio delle concentrazioni pre-olimpiche di alcuni giorni (24-28 giugno 2020). Ma è impossibile negoziare con chi non vuole negoziare."

L'assemblea della FEB ha approvato sabato scorso all'unanimità il calendario delle competizioni spagnole per la stagione 2019-2020. I playoff di Liga Endesa dovranno fermarsi per la disputa delle Final Four in Euroleague, rimandate fino al 22-24 maggio.

"C'è spazio nel calendario, se ti siedi con una penna e fai calcoli; non mi piace il fatto che l'Eurolega abbia messo le Final Four nel mezzo dei" playoff "dei campionati", ha detto Garbajosa. (anche durante le Final Four di questa stagione in molti campionati, compreso quello italiano, sono state disputate partite, ndr). Ci saranno così un buon numero di giocatori che non potranno mai avere una settimana di pausa durante l'anno. Tutta l'intervista concessa a Marca.es è qui.