ACB - Barcelona: Jasikevicius afferma che la sua squadra è un mistero

ACB - Barcelona: Jasikevicius afferma che la sua squadra è un mistero
© foto di EuroLeague.net

Il Barcelona deve scendere in campo domani per il primo impegno ufficiale della stagione con le semifinali della Lega catalana ACB contro il Bàsquet Girona di Marc Gasol. Palla a due alle ore 21:00, preceduta alle 18:45 dall'incontro tra Manresa e Joventut.

Coach Jasikevicius ha messo le mani avanti, spiegando di non poter garantire quello che la squadra possa offrire "Un mistero. Abbiamo visto poco di quelli che si sono allenati, mentre i giocatori in Nazionale stanno bene ma non si sono praticamente mai allenati con noi. Sono molto appassionati, ma è un mistero in quale situazione ci troviamo."

Cory Higgins, Álex Abrines, Oriol Paulí, Oscar da Silva, Kyle Kuric e Sergi Martínez hanno iniziato la preseason il 28 agosto, ma gli internazionali Nico Laprovittola, Nikola Kalinic, Jan Vesely, Sertac Sanli, Rokas Jokubaitis, Mike Tobey e Tomas Satoransky si sono uniti alla squadra tra giovedì e venerdì scorso. Per non aprlare di Nikola Mirotic, che rimarrà fermo per l'infortunio al tendine di Achille ancora a lungo.

Jasikevicius ha riconosciuto che la motivazione a vincere che avrà domani una squadra neopromossa come il Bàsquet Girona sarà una difficoltà in più per i blaugrana: “Ci andremo con tanta voglia di fare una bella partita e vedere cosa succede. Vogliamo vincere e qualificarci per la finale.”