ABA Liga - Il Partizan Belgrado sospende Mathias Lessort

ABA Liga - Il Partizan Belgrado sospende Mathias Lessort

Lunedì sera, dopo il fischio finale dell'ennesimo derby tra Crvena Zvezda Meridianbet Belgrade e Partizan Mozzart Bet Belgrade, Mathias Lessort è rimasto coinvolto in una colluttazione con Filip Petrusev. Sono rimasti coinvolti altri giocatori delle due squadre al punto che coach Obradovic è dovuto intervenire per separare gli improvvisati "boxeurs".

Dopo l'incidente, Obradovic si è scusato per le azioni del suo giocatore durante la conferenza stampa, poi questa mattina il Partizan ha annunciato che il lungo francese è stato raggiunto da un provvedimento disciplinare del club serbo in un comunicato.

"L'incidente avvenuto al termine della partita tra Mathias Lessor e Filip Petrusev è qualcosa che accade sui campi sportivi ma riteniamo che la reazione del nostro giocatore sia stata inappropriata e troppo frettolosa. 

Indipendentemente da ciò che veniva dall'altra parte, un giocatore del Partizan non deve reagire in quel modo e la Società, in conformità con il regolamento disciplinare interno firmato da tutti i giocatori, attuerà la procedura prescritta con Mathias. 

Partizan Mozzart Bet farà di tutto per garantire che i suoi giocatori non prendano mai più parte a incidenti e, indipendentemente dal fatto che siano provocati o meno, siano sempre un esempio di sportività e cavalleria."

Da parte sua, la Stella Rossa ha chiesto la sospensione del giocatore fino alla fine della stagione da parte dell'ABA League.