ABA League: Il Buducnost avvisa la Reyer, Partizan schiacciasassi

26.10.2021 08:00 di Marco Garbin   vedi letture
J. Cobbs (Buducnost)
J. Cobbs (Buducnost)
© foto di Cedevita Olimpija/Ales Fevzer

Quinto turno di Lega Adriatica che va in archivio con il Partizan solo al comando. La truppa di Obradović surclassa 92:45 il Krka anche grazie ad una sontuosa prestazione di Yam Madar (23 punti, 4 assist, 2 rimbalzi, 2 rubate) ma più in generale superando gli avversari in ogni casella delle statistiche.
In vista del match europeo contro la Reyer i blues del Buducnost trionfano nella difficile trasferta slovena contro l'ostico Cedevita Olimpija: Seeley e Cobbs sono l'ago della bilancia per l' 84:79 finale e lanciano in guanto di sfida alla formazione veneziana (video).
In Montenegro nel posticipo Kyle Vinales inanella un'altra prestazione da record: con 32 punti sul tabellino trascina il Derby sul Cibona (93:87). A qualche miglio di distanza il miglior Mornar non basta per aver ragione della Stella Rossa di un ottimo Dobrić (69:77).
Grazie ai successi contro Mega (89:82) e Split (85:67) FMP e Igokea mantengono il contatto contro il gruppone di testa mentre in coda lo Zadar mette nel cassetto la prima vittoria battendo il Borac 70:56.