mercato

EL - Risacher come Wembanyama: lascerà l'Asvel e Tony Parker

MERCATO EL - Risacher come Wembanyama: lascerà l'Asvel e Tony Parker

 "La cosa più importante della prossima stagione è Zaccharie Risacher. Sarà al centro dei nostri piani". Le parole di Tony Parker, proprietario del ASVEL Villeurbanne, rilasciate a inizio aprile. A distanza di quasi due mesi, l'ex stella dei San Antonio Spurs deve registrare un'altra delusione dopo quella di Victor Wembanyama dello scorso anno. Infatti, secondo il media francese BeBasketZaccharie Risacher lascerà il club francese.

Risacher è considerato una delle migliori promesse del Draft 2024, e nonostante l'Asvel sia pronto a dargli molto spazio la prossima stagione, sembra destinato a giocare altrove. Il ragazzo non sarebbe contento della gestione del suo coach TJ Parker, che lo ha tenuto in campo 13 minuti a partita nelle 18 partite di EuroLeague disputate in questa stagione.

Parker e l'Asvel rivivono quindi lo stesso problema di un anno fa, quando Victor Wembanyama decise a sorpresa di cambiare squadra. La futura scelta al Draft 2023, dopo una stagione al Asvel, è infatti passato ai Metropolitans 92 per prepararsi al Draft.