Magenta Cup al Bayern, Teodosic manca la vittoria per la Stella Rossa

Magenta Cup al Bayern, Teodosic manca la vittoria per la Stella Rossa
© foto di Bayern Munich BC

I padroni di casa del Bayern Monaco si aggiudicano la Magenta Cup. Dopo la vittoria della Virtus Bologna nella finale del terzo posto contro l'Alba Berlino, è toccato al Bayern e alla Crvena Zvezda giocarsi la finale che ha visto i tedeschi vincere per 84-82. Assente Shabazz Napier tra i serbi a causa di un leggero stiramento patito contro l'Alba. Pablo Laso invece non ha potuto contare su sette giocatori per questa partita, i nazionali oro della Germania Isaac Bonga, Andreas Obst e Nils Giffey, poi il capitano Vladimir Lucic che è ancora convalescente dopo un intervento chirurgico e rischia di saltare l'inizio della stagione agonistica. Assente Fred Gillespie, così come i due nuovi arrivati ​​Leandro Bolmaro e Serge Ibaka.

I serbi controllano la gara per larghi periodi con il primo quarto chiuso avanti sul 17-25. Miloš Teodosić e compagni riescono a chiudere la prima metà di gara avanti di 11 lunghezze, ma la musica cambia nella ripresa con il Bayern che accorcia a -5 con un quarto da giocare. La rincorsa tedesca però si è completata soltanto in un drammatico finale dopo due triple consecutive di Tremel Darden.
Il Bayern ha preso il primo vantaggio con il canestro di Dino Radončić a 51" dalla fine (81-80). Carsen Edwards ha aggiunto una tripla per l' 84-80. Marko Simonović è poi riuscito a riportare in gioco la Crvena zvezda dopo una solida azione di Nemanja Nedović e Luka Mitrović. La Stella Rossa ha avuto l'opportunità di conquistare la vittoria dopo lo 0/2 ai liberi di Sylvain Francisco con 8" sul cronometro,

Ma con la doppia azione serba la palla non è passata attraverso il canestro né per la vittoria, né per il supplementare. Miloš Teodosić ha mancato la vittoria tirando una tripla da più di dieci metri, Simonović è riuscito in un salto prodigioso, ha provato ad appoggiare la palla in fondo alla rete in tap-in, ma senza successo.
Tabellino: 20 punti e 3 assist Carsen Edwards, 18 punti e 8 rimbalzi Devin Booker, 13 punti e 6 assist Sylvain Francisco per il Bayern Monaco; 15 punti e 3 assist Adam Hanga 13 punti Luka Mitrovic, 9 punti Nemanja Nedovic per la Stella Rossa.