EuroLeague - Real Madrid, Sergio Llull: "Spero di giocare ancora per molti anni"

EuroLeague - Real Madrid, Sergio Llull: "Spero di giocare ancora per molti anni"

Sergio Llull ha regalato al Real Madrid l'undicesima EuroLeague della sua storia. Il talento spagnolo ha messo a segno i primi due punti della sua partita a pochi secondi dalla fine, con l'Olympiacos che non è poi riuscito a ribattere. A fine partita Llull ha spiegato come è nata la giocata, sottolineando che coach Mateo ha preso la decisione di affidargli l'ultimo tiro nonostante avesse zero punti in quel momento.

"Coach Mateo ha disegnato lo schema per me nel time-out. Mi ha costretto. E ha funzionato bene. Lo schema era quello e io poi dovevo decidere cosa fare. Il tiro è andato a segno, siamo riusciti a vincere... Quindi siamo molto contenti. Come Jordan? Sono parole grosse. Ho deciso di fermarmi in arresto e tiro perché il lungo loro era in area, e anche il mio difensore mi aveva lasciato un metro... Così l'ho alzata ed è entrata".

Per Llull, 35 anni, si tratta della terza EuroLeague vinta da quando ha iniziato a giocare da professionista nel 2005. Dal 2007 gioca al Real Madrid e spera di poter restare ancora a lungo. "Non mi considero una leggenda. Spero di giocare a basket in questo club per molti anni a venire. E ora festeggiamo".