EuroLeague - Olimpia, Messina "Persa nel primo tempo, fantastica nel secondo"

EuroLeague - Olimpia, Messina "Persa nel primo tempo, fantastica nel secondo"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Sala stampa per Ettore Messina, coach dell'Olimpia Milano, in cui commenta la complessa gara vinta di un punto contro l'Asvel Villeurbanne: "Volevamo solo giocare una partita di basket migliore nel secondo tempo. Personalmente sentivo che la partita era persa, anche se un allenatore non dovrebbe mai dirlo, questa è la realtà. 

Stavamo giocando così male e loro stavano giocando così bene che sembrava molto difficile risalire. Volevo solo che la mia squadra giocasse bene, penso che i giocatori volessero solo giocare bene come hanno fatto in molte altre partite. 

Abbiamo giocato un secondo tempo fantastico. La difesa è stata migliore con l'eccezione di Okobo che ci ha appena fatto a pezzi, ha fatto una prestazione incredibile. In compenso abbiamo iniziato a prender qualche tiro finalmente, era ora. 

Alla fine della giornata, i grandi giocatori fanno giochi e Shavon ha davvero preso il controllo del gioco nel quarto trimestre. Ma tutti hanno contribuito a questo gioco. Kyle Hines con i suoi rimbalzi, Pippo Ricci con un paio di triple importantissime e un'ottima difesa. Tutti si sono fatti avanti ed è una di quelle vittorie che possono costruire ancora più fiducia”.