EuroLeague - Andrea Trinchieri verso il prolungamento con il Bayern Monaco

EuroLeague - Andrea Trinchieri verso il prolungamento con il Bayern Monaco

Sul sito ufficiale del Bayern Monaco il presidente del club Herbert Hainer ha elogiato Andrea Trinchieri e ha segnalato la sua intenzione di prolungare il contratto dell'allenatore italiano oltre la stagione 2020-21, dopo che la squadra ha conquistato per la prima volta un posto ai playoff di EuroLeague. Il tecnico italiano 50enn, arrivato al club la scorsa estate, viaggia in coppa con un record di 20-13, mai riuscito prima a una formazione tedesca.

"Entrambe le parti hanno concordato in estate di concentrarsi prima su questa stagione", ha osservato a proposito dell'attuale contratto Hainer. "Di conseguenza, siamo su un ottimo percorso. Ci piace particolarmente il suo lavoro dettagliato e appassionato. E attraverso le nostre conversazioni, ho l'impressione che gli piaccia molto anche qui a Monaco. Non credo che siamo l'unica parte che vuole incontrarsi presto e parlare di lavorare insieme oltre questa stagione".

Perché Trinchieri. "La scorsa estate ci siamo seduti con Marko Pesic e Daniele Baiesi analizzando cosa dovevamo migliorare e cosa volevamo fare in modo diverso. Eravamo d'accordo sul fatto che volevamo rendere la squadra più attraente, atletica e aggressiva. Occorreva quindi un allenatore appropriato. Abbiamo scelto Andrea Trinchieri tra diversi candidati. Oggi possiamo ammettere di essere stati fortunati a fare la scelta giusta".

Playoff: l'ultima partita della regular season porterà il nome della diretta avversaria. "Tutto può succedere in una serie di playoff. Credo che questa squadra sia in grado di vincere qualsiasi partita. Ma anche se i quarti di finale non vanno per la nostra strada, la squadra può essere estremamente orgogliosa dei suoi risultati in questa stagione. Nessuno può toglierli alla squadra".