EL - Recalcati non ha dubbi: "La Virtus Bologna si meriterebbe le Final Four di EuroLega"

EL - Recalcati non ha dubbi: "La Virtus Bologna si meriterebbe le Final Four di EuroLega"
© foto di Virtus Segafredo Bologna

A Il Resto del Carlino, Charlie Recalcati ha parlato anche della stagione della Virtus Bologna. "Come la vedo? E come si fa a non vederla bene? E’ una squadra che ha tante certezze, sa come vincere. E sa come vincere le partite nelle quali le cose sembrano mettersi male. E’ un pregio non indifferente. Mi ha sorpreso qualcuno? No. Nemmeno Lundberg. Mi piaceva dai tempi del Cska. Mi sembra che si sia ripreso il suo spazio. Poi dico Abass, in pieno recupero. Mi fa piacere".

La scoperta di Hackett. "Sono stato negli Stati Uniti tante volte, quando era all’Università. Quante discussioni con il suo coach che non capiva perché volevamo che si allenasse con noi in estate. Capivo i suoi sacrifici. Veniva da noi, si allenava duramente in estate. Poi, quando si trattava di giocare, doveva tornare negli States. Nonostante questo non si è mai tirato indietro. Sempre pronto e disponibile".

Per la Virtus tanti gli obiettivi. "Un obiettivo non esclude l’altro. Poi, secondo me, con un pizzico di fortuna... Che se è assistita nel momento migliore può aspirare alla Final Four. Per quello che sta facendo lo meriterebbe. Finale con Milano? Io un occhio a Brescia lo darei. Mi sembra una squadra in grande fiducia. Come organico no [non ricordano la sua Varese]. Come fiducia e spirito assolutamente sì. Ha grande autostima e così facendo può andare lontano".