EL - Petrusev all'Olympiacos: "Vezenkov mi ha detto di venire qui, ma non ho rinunciato al sogno NBA"

Nella serata di ieri l'Olympiacos ha annunciato la firma di Filip Petrusev, al ritorno in EuroLeague dopo una breve esperienza NBA. Il serbo è partito dai Philadelphia 76ers ma è stato scambiato ai Clippers e ancora ai Kings. A Sacramento ha trovato Sasha Vezenkov, ma non è mai stato parte del progetto tecnico di coach Mike Brown. "Ho pensato che sarebbe stato meglio giocare in Europa. Nella NBA ho visto cose che non mi aspettavo. Sono un giocatore giovane e voglio competere e aiutare la mia squadra", ha dichiarato Petrusev al momento del suo arrivo in Grecia.
Come detto, durante il suo breve periodo a Sacramento, Filip ha trascorso un po' di tempo con l'ex giocatore dell'Olympiacos Sasha Vezenkov. "Abbiamo trascorso molto tempo insieme a Sacramento. Abbiamo parlato molto ed è grazie a lui che ho deciso di venire all'Olympiacos. Non ho ancora avuto il tempo di parlare con coach Bartzokas. È successo tutto molto velocemente. Sono venuto per giocare, adattarmi e aiutare la squadra".
La sua prima esperienza nella NBA non è andato come atteso, ma il 23enne serbo non si arrende. "Non ho rinunciato al sogno NBA perché quest'anno non è andata bene. Sono giovane, c'è tempo per tutto. Potrei tornare tra 2-3 anni. Se voglio tornare in NBA, posso andare ovunque e non solo ai Sixers, che era la mia unica scelta in estate [perchè ne avevano i diritti ndr]".