EL | Il Barcelona torna a vincere: battuto in rimonta il Maccabi Tel Aviv

05.12.2024 22:33 di  Iacopo De Santis   vedi letture
EL | Il Barcelona torna a vincere: battuto in rimonta il Maccabi Tel Aviv
© foto di Barca Basket

Alla Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado il Barcelona ritrova il sorriso dopo quattro sconfitte di fila battendono il Maccabi Playtika Tel Aviv con il punteggio finale di 86-88. Successo in rimonta per la squadra di coach Pennaroya che prova ad uscire così dalla crisi. Sotto di 16 lunghezze sul 53-37, gli ospiti sono riusciti a recuperare e a vincere la partita in volata. Così i catalani hanno migliorato il loro record a 8-6, mentre il Maccabi è sceso a 4-10. 
Kevin Punter e Jabari Parker hanno guidato il Barcellona con 18 punti a testa. Justin Anderson ne ha segnati 16 e Willy Hernangomez ha contribuito con 11 punti e 9 rimbalzi. Jaylen Hoard non basta dall'altra parte con 20 punti, mentre Tamir Blatt ha registrato una doppia doppia di 14 punti e 10 assist. Levi Randolph ha segnato 12 punti.

Il Barcelona ha recuperato con un 2-10 sul 60-48 ispirato da Jabari Parker. Poi Jokubaitis e Alex Abrines hanno trovato i canestri che hanno ridotto lo scarto a -2 sul 66-64 a fine terzo periodo. Passano avanti i blaugrana prima del controsorpasso firmato da Sorkin e Jokubaitis. Punter e Blatt segnano da tre punti ma quattro di Hernangomez a file e un canestro ancora di Parker permettono al Barcelona di andare a +5. Il Maccabi la pareggia sul 82-82 e Abrines si deve inventare un canestro per rimettere la testa avanti. I due decisivi sono però di Justin Anderson che taglia, riceve in area e allo scadere dei 24 secondi firma il 84-87. Shayok riesce a trovare la penetrazione per il -2 dopo i liberi di Jabari Parker. E una brutta persa di Blatt condanna il Maccabi.