live

Euro Cup - 4° Quarto: Brescia vs Cedevita Olimpija

21.03.2023 22:19 di Stefano Bonelli Twitter:    vedi letture
LIVE Euro Cup - 4° Quarto: Brescia vs Cedevita Olimpija

In diretta dal PalaLeonessa di Brescia la sfida tra i padroni di casa della Germani e il Cedevita Olimpija. Partita che è poco più di una amichevole, con Brescia già qualificata al prossimo turno e impossibilitata a finire nelle prime quattro posizioni per giocare in casa la partita ad eliminazione diretta, mentre gli sloveni sono già eliminati. 

FINALE: Brescia 84-82 Lubljana

La Germani dopo un ottimo primo tempo chiuso sul +16 abbassa la guardia nella ripresa e subisce il rientro del Cedevita che torna fin sul -2 e anche sul -8 a meno di un minuto dalla fine non si arrende, andando vicino alla vittoria. Cinque i giocatori in doppia cifra per Brescia (Della Valle, Odiase, Petrucelli, Massinburg e Gabriel) che mettono la firma sul successo bianco-azzurro.A Lubljana non bastano i 19 punti di un super Adams e i 18 dell'ex NBA Ferrell. 

Quarto Q: Adams trova i due punti ad inizio ultimo periodo per il -10 Cedevita. Primo punto di Brescia targato Cobbins che segna un libero sui due a disposizione. 3/3 ai liberi per Jeremic dopo il fallo di Petrucelli e gli ospiti tornano sul -8. Matkovic e Adams riportano sul -3 gli sloveni grazie anche ad un altro black out della Germani, partita completamente riaperta dopo il tentativo di allungo degli italiani a fine terzo quarto. Ancora Matkovic riceve sotto canestro e ora il Cedevita è solo sul -2. Reagisce la Germani con la tripla di Nikolic: 74-69 con metà periodo da giocare. Gran giocatAa targata Ferrell-Matkovic che in alley-opp riportano a -3 gli sloveni. Gabriel siu una gamba sola firma il nuovo +5 Brescia, che difensivamente concede però altri due punti facili, stavolta a Radovic. Della Valle si carica l'attacco di Brescia sulle spalle e torna a segnare per il 78-73 con tre minuti restanti sul cronometro. Dormtita della difesa bresciana che regala un tiro aperto per Ferrell che fa -3 ancora una volta. Petrucelli segna subito direttamente dalla lunetta trovando spazio sotto il ferro. Mtkovic inchioda al tabellone Della Valle ma nell'altra metà campo sbaglia ilmgancetto del possibile -3, venendo punito dalla tripla di Gabriel per il +8 Brescia a 1.09 dalla fine. Due liberi di Ferrell e la tripla di Adams riportano sul -3 il Cedevita quando mancano solo 9 secondi e Della Valle va in lunetta con due liberi: 1/2. Tripla sbagliat da Adams, sul rimbalzo segna Radovic ma sulla rimessa la Germani riesce a far trascorrere gli ultimi secondi e vince 84-82. 

Terzo Q: Odiase batte la sirena e segna in fade away un canestro fuori dal suo repertorio per aprire il periodo. Mini contro parziale di 4-0 per il Cedevita che prova a restare aggrappata alla partita. Parziale che si allunga sul 10-0 con la tripla di Adams e obbliga coach Magro a chiamare il timeout: 54-44 Brescia. Ferrell da tre per il -7 ospiti con la Germani in totale blackout. Prova a risvegliare i suoi Odiase con la schiacciata con fallo: nuovo +10 per i padroni di casa a 5.43 dal termine del terzo quarto. Altra tripla per il Cedevita con Dragic per l'immediato -7. Contropiede leonessa concluso dalla super schiacciata di Gabriel che rimette tre possessi pieni di vantaggio tra le due squadre. Torna a -6 il Cedevita che ha riaperto una partita che sembrava ormai indirizzata. Primo canestro dal campo per Cupain da quando è tornato dopo l'infortunio per il +8 Brescia. John Petrucelli con l'ennesimo 2+1 di serata per la Germani a 1.34 dalla fine del periodo: 66-57 Brescia. Tripla in step back di Massinburg per chiudere il quarto e rimettere Brescia sul +12. 

Secondo Q: Inizia il secondo periodo con un challenge chiesto e vinto dal Cedevita. Primo canestro da tre per gli ospiti dopo 9 tentativi: -5. Bel canestro di Rebec per il -3 in un ottimo avvio di quarto per gli sloveni. Super canestro di Massinburg che con 8 decimi sul cronometro sulla rimessa trrova la tripla, replicata anche da Petrucelli l'azione successiva per riportare sul +9 Brescia. Risponde Adams da tre in due azioni consecutive e il Cedevita obbliga Magro al timeout: 32-27. Petrucelli con il reverse layup prima e Massinbirg con la tripla poi rispondono agli ospiti in uscita dal timeout per il 37-27 Germani, obbligando gli sloveni a fermare la partita con ancora 5.53 da giocare nel quarto. Canestro con fallo per Cuornooh appena entrato dalla panchina per la prima volta questa sera: 42-29 Brescia. Ancora Cuornooh prende la linea di fondo per altri due punti al ferro dopo lo 0/2 di Omic dalla lunetta. Odiase riceve profondo sotto canestro, anticipa il rientro di Ferrell e segna il +16 Brescia, prima dei due punti di Omic che riporta sul -14 gli sloveni. Gancio cielo di Odiase per il nuovo +16 Germani con 24 secondi da giocare prima dell'intervallo. Due liberi di Della Valle chiudono il primo tempo, con la Germani avanti 52-36. 

Primo Q: Radovic apre le danze con un canestro da sotto il ferro assorbendo il contatto con Gabriel. Risponde Della Valle con un 2/2 dalla lunetta. Ancora Della Valle con il piazzato dall linea dei liberi per il primo vantaggio Brescia sul 4-2. Tripla di Nikolic che vale il 7-2 dei padroni di casa usciti bene dai blocchi di partenza. Reagisce il Cedevita con Ferrell che con il floater accorcia momentaneamente prima della tripla di Gabriel: 10-4. Super schiacciata di Odiase che posterizza Adams e si porta a casa anche il fallo: 2+1 chiuso. Restituisce il favore Ferrell dopo un contropiede sprecato da Nikolic: 13-7 Germani.  Primi punti di Burns che muove bene il piede perno e in post alto trova il fondo della retina. Seconda tripla di serata per Gabriel che dopo il pick and pop con Della Valle spara da tre trovando il +9 Brescia. Segna solo Ferrell per gli sloveni: nove punti per lui sugli 11 di squadra. Della Valle arriva fino al ferro per due punti comodi a tre minuti dalla fine del primo quarto. Canestro con fallo per Dragic che riporta sul -6 gli ospiti. Cobbins riceve sotto canestro da Caupain e chiude il periodo sul 24-16 Germani.