live

EC - Virtus Bologna sconfitta in casa del Buducnost

LIVE EC - Virtus Bologna sconfitta in casa del Buducnost
© foto di Buducnost Voli / EuroCup

Due delle tre squadre del gruppo B di EuroCup Basketball che viaggiano a punteggio pieno si incontrano stasera a Podgorica. Sono Buducnost Voli e Virtus Bologna, che recupera per l'occasione Mannion e Belinelli, ma arriva senza JaKarr Sampson. Tra i padroni di casa attenzione a Cobbs, motore di un attacco equilibrato. Palla a due alle ore 19:00, diretta Sky Sport Action / Eleven Sports.

1° quarto - Milos Teodosic apre la partita con una tripla. Poi recupero e Weems serve Hervey per un appoggio facile in contropiede. Antisportivo sanzionato ad Atic contro Pajola che fa 1/2. Jaiteh a segno per l'8-0. Primi due per il Buducnost dopo un timeout firmati da Reed, bomba di Weems dall'altra parte. Lunetta per Cobbs, 1/2. Teodosic trova Tessitori sotto canestro, +10. Primi punti per Vlado Micov, Mannion trova Hervey al centro dell'area e altri due per lui. Ancora liberi per Cobbs, dall'altra parte ci pensa Teodosic con un'altra tripla: 8-18. Dalla media risponde Reed, poi Tessitori servito dal play serbo nuovamente. Reed prova a tenere i suoi a galla, Weems firma il nuovo +10 ma arriva una tripla per il Buducnost con Seeley. Persa di Seeley, Teodosic realizza in campo aperto. A segno Jagodic-Kuridza, poi tripla di Popovic: parziale di 6-0 e timeout Scariolo. Belinelli allo scadere realizza la tripla del 28-22, termina così il primo quarto.

2° quarto - Popovic sblocca il secondo quarto con un appoggio da sotto. Lotta Tessitori sotto canestro e arrivano due punti. Drobnjak si inventa un bel canestro, risponde Belinelli: 26-32. Lo stesso Belinelli realizza poi in fadeaway, errore al tiro di Alibegovic ma Cordinier interecetta il rimbalzo offensivo e segna da sotto. Altri due per Reed dall'altra parte, recupero Virtus e Belinelli realizza in contropiede. Cordinier arriva al ferro, +12 dopo il decimo recupero Virtus: timeout Buducnost. Fallo di Jaiteh ai danni di Cobbs che trova punti. Reed tocca quota 10 e Buducnost a -9. Wiley vola sopra il ferro, parziale di 6-0 per i padroni di casa. Cobbs realizza dalla media per il -5, Hervey riesce a sbloccare i suoi. Teodosic serve bene il taglio di Pajola per due punti da sotto. Lo stesso Pajola segna poi due liberi. Il primo tempo finisce con il punteggio di 37-48.

3° quarto - WIley segna il primo canestro nella ripresa su rimbalzo offensivo. Grande palla di Teodosic per la schiacciata di Tessitori. Replicano Micov e Reed dall'altra parte. Ancora Tessitori in semigancio realizza, Micov sbaglia dalla media ma c'è ancora Wiley a correggere. Lo stesso realizza poi il canestro del -7. Reed accorcia ulteriormente chiudendo l'alley oop di Coobs. Dopo il timeout Virtus, canestro di Hervey da sotto. Ancora Hervey segna in schiacciata su rimessa dal fondo, tripla di Cobbs per il -4 dall'altra parte, ma Pajola replica. Diversi errori poi da entrambe le parti, Jaiteh si mangia due punti da sotto. Atic realizza un libero, 55-59. Micov segna il -2, poi due liberi di Popovic: parziale di 21-11 e parità, 59-59. A segno Kyle Weems, ma Popovic spara la tripla del vantaggio. Importante canestro di Hervey dalla lunga distanza, a segno Jagodic-Kuridza e Nico Mannion con un'altra tripla per la Virtus che torna a +3. Errore al tiro di Micov, la Virtus non perdona: altra tripla, ci pensa Belinelli e +6. Termina 64-70 il terzo periodo.

4° quarto - Persa di Belinelli e due punti facili per Popovic. Dal palleggio si crea spazio e realizza Cordinier per il nuovo +6. Fallo e canestro di Reed che ancora fa la voce grossa sotto canestro. Cobbs accorcia a -1 con 6:30 da giocare. Due tiri liberi di Tessitori, per il Buducnost va a segno Cobbs ma Cordinier si inventa due punti preziosi ancora dal palleggio. Cobbs realizza due liberi ed a 5' dalla fine il punteggio dice 75-76. Jagodic-Kuridza realizza il canestro del vantaggio. Cobbs fa 1/2 a gioco fermo per il +2, ed è lui a servire Reed per il canestro del +4: timeout Virtus. Tessitori segna un libero, ancora alley oop di Cobbs per la schiacciata di Reed. Bomba di Weems dall'angolo e nuovo -3. Atic segna da sotto, Belinelli conquista tre liberi: 3/3 e Virtus a -2 con 45 secondi da giocare. Teodosic ha l'occasione di pareggiare ma sbaglia da sotto e Cobbs chiude la partita con due tiri liberi.

La Virtus Bologna perde per 86-82 contro il Buducnost Voli.

BUDUCNOST: Cobbs 23; Atic 5; Sehovic NE; Micov 4; Barovic NE; Seeley 4; Nikolic 0; Jagodic-Kuridza 6; Drobnjak 2; Wiley 9; Popovic 12; Reed 21. All. Dzikic

VIRTUS: Tessitori 13; Cordinier 8 ; Mannion 3; Belinelli 15; Pajola 8; Alibegovic 1; Hervey 15; Ruzzier NE; Jaiteh 2; Alexander 0; Weems 9; Teodosic 8. All. Scariolo.