EuroCup Women - Virtus, Lardo: “Partita difficile ma vogliamo crederci fino in fondo”

EuroCup Women - Virtus, Lardo: “Partita difficile ma vogliamo crederci fino in fondo”

Coach Lino Lardo ha parlato alla vigilia della sfida tra la sua Virtus Bologna e le francesi del Le Roche Vendee: “Partita importante ed impegnativa, la squadra che andremo ad incontrare ha vinto le prime due gare del girone, anche in trasferta sul campo di Gernika.

È prima in classifica nel campionato francese: una squadra di altissimo livello sia dal punto fisico che dal punto di vista tecnico. Noi abbiamo avuto una bella iniezione di fiducia dopo la partita di campionato, non partiamo favoriti ma vogliamo giocare a viso aperto sul nostro campo.

Vogliamo cercare di sfatare il tabù Paladozza cercando di portare a casa due punti che sarebbero importanti per il nostro cammino in coppa. L’impresa è ardua ma ci crediamo fino in fondo, abbiamo le possibilità di farlo: sarà una gara difficile, su entrambi i lati del campo.

Ci sarà bisogno di grande intensità. In campionato sabato abbiamo ruotato tutte le giocatrici quindi tutto il roster ha ripreso fiducia. Dovremo fare una grande partita.”

Virtus Segafredo Bologna Le Roche Vendee, palla a due domani, martedì 26 ottobre, ore 19.00, Paladozza, Bologna. Diretta: FIBA YouTube. Non ancora disponibile Sabrina Cinili che sta ultimando il suo percorso di recupero