EuroCup - Trento va dal il Promitheas Patras con la novità Justin Hogue

EuroCup - Trento va dal il Promitheas Patras con la novità Justin Hogue

Il Promitheas Patras, che oggi alle ore 18:30 ospiterà nella decima giornata di regular season di EuroCup l'Aquila Trento, nelle ultime settimane ha cambiato volto: nuovo allenatore, nuovi giocatori.

Il miglior marcatore dell'EuroCup ha lasciato Patrasso (Joe Young, Trento lo ritroverà da avversario in Italia con la maglia di Napoli), al suo posto è arrivato un altro esterno di grande talento come Joe Thomasson, in uscita dallo Zenit.

Ma soprattutto proprio nelle ultimissime ore il club greco ha firmato un giocatore che ha contribuito a scrivere pagine indelebili della storia della Dolomiti Energia Trentino, il lungo classe '92 Dustin Hogue.

Con la maglia dell'Aquila Basket lo statunitense ha giocato 130 partite ufficiali tra il 2016 e il 2019 tra Serie A, EuroCup e coppe nazionali, raggiungendo due finali Scudetto anche grazie ai suoi 1.381 punti segnati e 860 rimbalzi catturati.

Se riuscità ad essere della partita, sarà la sua prima volta in assoluto da avversario di Trento. Miglior realizzatore nella gara di andata (vinta dai greci 89-76) fu Arnoldas Kulboka, 14,6 punti di media con ottime percentuali dall'arco dei tre punti.