EuroCup - Obradovic: seminario con Aza Petrovic a Opatija

EuroCup - Obradovic: seminario con Aza Petrovic a Opatija

Dall'1 al 3 settembre Abbazia (in croato Opatija, vicino Fiume) ospiterà la Liburnia Cup, torneo di basket che riunirà i nomi illustri della scena cestistica europea.

L'Olimpija Cedevita affronterà la Carpegna Prosciutto Pesaro mercoledì 1 settembre alle 17:00 nella Sala Marino Cvetković, mentre alle 20:00 è in programma la sfida tra Cibona Zagabria e Partizan Belgrado.

La finale è in programma venerdì alle ore 20:00, la partita per il terzo posto si giocherà dalle ore 17:00. Il giovedì è un giorno di riposo, anche se offrirà una vera delizia cestistica a tutti i fan della pallacanestro.

Alle ore 16:00, nell'Aula Marino Cvetković, avrà inizio un seminario per allenatori, una lezione che non sarà rivolta solo ad allenatori e personale di basket, ma sarà aperta a tutti coloro che vorranno ascoltare quanto avranno da dire sul basket Vlado Jovanović (Cibona), Jurica Golemac (Cedevita Olimpija), Aleksandar Petrovic (Carpegna Prosciutto) e Zeljko Obradovic (Partizan).

Jovanović terrà la sua conferenza dalle 16:00, Jurica Golemac è prevista per le 16:45, Aleksandar Petrović salirà sul palco alle 17:30, 45 minuti sono riservati a Željko Obradović dalle 18:15.

Poiché è davvero estremamente raro assistere a una conferenza di Obradović, questa è un'opportunità unica per tutti gli appassionati di basket, uno dei migliori allenatori di oggi che ha vinto il titolo europeo nove volte.

Lo ha fatto per la prima volta nel 1992, quando ha iniziato a guidare la squadra del Partizan, nella quale è tornato in questa stagione all'età di 61 anni. Oltre al Partizan, Obradovic è stato campione d'Europa con Joventut, Real Madrid, cinque volte con il Panathinaikos e una volta con il Fenerbahče.

Inoltre, ha vinto l'argento olimpico e l'oro europeo con la nazionale serba e nelle finali della Coppa del Mondo ha sconfitto il Dream Team.