Libertas Basket Taranto e Legea: connubio di valore

La Libertas Basket Taranto fa sul serio, e aggiunge prestigio ad un’annata che si prospetta di assoluto interesse.
Dopo aver allestito un roster di primissima fascia, la società tarantina vuole “rivestirsi” (ed è proprio il caso di dirlo) di indumenti affidabili e conosciuti, e lo farà grazie al raggiungimento dell’accordo per la sponsorizzazione tecnica con la Legea, marchio sportivo ormai affermatissimo e tra i più importanti a livello nazionale ed europeo, di sicura affidabilità e ricercato anche da grandi società, non solo cestistiche (Cantù di Lega1, Imola, Barcellona, Casal Pusterlengo di Lega2), ma di qualunque altro sport come il calcio (Palermo, Udinese ed Ancona, squadre di serie A), hockey (Marzotto Valdagno, serie A1), ecc.
Grazie alla stima reciproca esistente fra Luigi Ciliberti, presidente del club, e i due responsabili della Legea San Giorgio (oltre che quella di Taranto, Grottaglie e Francavilla Fontana), Giuseppe Valente e Massimiliano Iacomino, l’intesa si è raggiunta velocemente.
La Legea vestirà non solo la prima squadra e lo staff tecnico, ma anche il gruppo under 19 della medesima società, proprio come monito per la valorizzazione dei giovani atleti tarantini e la speranza che un giorno anche loro possano diventare grandi giocatori.
Giuseppe Valente commenta con fierezza l’accordo raggiunto: “Siamo davvero contenti di poter portare il nostro marchio in giro per l’Italia su una maglia che ha fatto la storia del basket tarantino. Avere il logo della Libertas Basket Taranto accanto al nostro marchio ‘Legea’ è una cosa che mi rende orgoglioso, proprio perché noi siamo vicini alle realtà locali e facciamo alla società del presidente Ciliberti un grosso in bocca al lupo per la stagione che sta per cominciare, consapevoli che si sono attrezzati bene per un campionato di vertice. Da parte nostra possiamo affermare con certezza che avranno tutto il nostro appoggio morale, saremo i loro primi tifosi”.
Già sabato, nel primo match di campionato contro Termoli (ore 18, Palafiom, INGRESSO GRATUITO), sarà dato lustro ad un marchio importante come Legea, e sarà quindi ufficializzata ulteriormente la collaborazione con la Libertas Basket Taranto, garantendo un gran colpo d’occhio agli spettatori.
Altro tassello importante per la stagione 2011-2012 è senza dubbio l’accordo raggiunto con JoTV che ha acquisito i diritti per la diffusione delle partite della Libertas Basket Taranto.
Anche l’amministratore di JoTV, nonché socio di maggioranza della stessa emittente, Angelo Candelli, soddisfatto della proficua intesa del passato campionato, ha espresso entusiasmo nel riproporre la stessa collaborazione che ha portato ancora più prestigio, non solo alla società tarantina, ma anche all’emittente, che ricordiamo, nonostante si sia affacciata da solo un anno nel panorama televisivo locale, ha già ricevuto tantissimi consensi grazie alle varie modalità di collegamento (digitale terrestre, web-tv, applicazione i-phone), oltre che, naturalmente, al buon lavoro che tutto lo staff sta facendo e continuerà certamente a fare.
Soddisfatto, il presidente della Libertas, Luigi Ciliberti, commenta i due nuovi partner: “La sponsorizzazione tecnica con la Legea ci rende orgogliosi, ed è di notevole supporto alla società ed alla squadra, anche per la notevole storia che ha alle spalle. La collaborazione con JoTV, inoltre, ci aiuta ad allargare il nostro pubblico di riferimento, consolidando il rapporto iniziato l’anno scorso con questa giovane realtà tarantina. Sono due traguardi importanti per noi e per la città”.