La PSG Tosoni firma Daniele Quartieri

Fonte: Ufficio Stampa Basket Villafranca
Daniele Quartieri
Daniele Quartieri
© foto di Foto LNP

Continua l’opera di rafforzamento del roster a disposizione di coach Bindi in vista della prossima stagione sportiva. La PSG Tosoni, infatti, mette a segno un altro colpo importante, firmando il polivalente atleta Daniele Quartieri, lo scorso anno a Ravenna.

LA SCHEDA

Daniele Quartieri è nato a Milano il 27 Novembre 1987. Ha iniziato a giocare a pallacanestro all’età di dodici anni, dopo una breve esperienza calcistica. Quello che all’inizio era un semplice gioco si è via via trasformato in una vera e propria passione. Dalla prima esperienza in una squadra senior, a Garlasco in C1 nella stagione 2006/2007, Quartieri ha sempre preso parte all’odierna Divisione Nazionale B, vestendo le maglie di Legnano, Arezzo e Piacenza. Nelle ultime due stagioni è stato protagonista nei campionati dell’ACMAR Ravenna, evidenziando un incredibile polivalenza che lo porta a ricoprire con successo più ruoli sia offensivamente che difensivamente. Le cifre della passata stagione parlano di 12.4 punti a partita con un ottimo bilanciamento tra soluzioni perimetrali, tiri da due punti e viaggi in lunetta. Ai punti si aggiungono gli oltre 3 rimbalzi e i quasi due assist in 32.6 minuti di utilizzo.

LE PRIME PAROLE DI DANIELE QUARTIERI

“Villafranca si è subito mostrata molto interessata nei miei confronti. Da esterno conoscevo le ambizioni della società e la chiamata mi ha fatto ovviamente molto piacere perché, nonostante il periodo non favorevole, la società continua ad avere un progetto molto interessante”. Incalzato sulla sua posizione in campo ha così risposto “Mi adatto molto bene alle esigenze della squadra e sarà proprio in base alle richieste dei miei compagni e del coach che cercherò di mettermi nelle migliori condizioni possibili per fare bene in un contesto di squadra”. Idee chiare anche sugli obiettivi: “Migliorare il risultato di squadra dello scorso anno e… visto che ho avuto l’onore di giocare spessissimo nei playoff vorrei continuare con questa tradizione anche perché per un giocatore è sempre piacevole accedervi”.