La Granoro Corato vuole reagire vs Campobasso

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Basket Corato
La Granoro Corato vuole reagire vs Campobasso

Una sfida da non fallire, per rilanciarsi in campionato e avvicinare il gruppo di squadre nelle vicinanze in classifica. La Granoro Corato inaugura il girone di ritorno attendendo al PalaLosito la Mens Sana Campobasso con il chiaro intento di tornare alla vittoria. Lo sfortunato ko subito la scorsa domenica contro Pescara è stato mal digerito in virtù di quanto la squadra aveva saputo esprimere sul campo ma ormai non c’è più tempo per guardarsi indietro. Il calendario, per una volta, arriva in soccorso dei neroverdi proponendo tre sfide in rapida serie (Campobasso, Agropoli, Giugliano) per cercare di fare più punti possibili.
«Dobbiamo cercare di aggredire subito Campobasso – spiega Francesco Infante, ala pivot della Granoro Corato - il nostro intento è vincere cercando se possibile di ribaltare la differenza canestri dell’andata, gara in cui i molisani erano un’altra squadra. Hanno mandato via 3 giocatori (i fratelli Stijepovic e Gjinaj ndr), uno è infortunato (Cornejo ndr): dovremo stare attenti alla velocità di Dal Fiume e alla poliedricità di Benassi. Dobbiamo assolutamente vincere e metterci in lotta per una posizione migliore nella griglia playout. E’ nel girone di ritorno che si decidono i campionati!»
Nella gara d’andata Campobasso trionfò 81-61 ma da allora la società molisana ha dovuto fare i conti con pesanti cambiamenti. Travolta da gravi difficoltà economiche che ne hanno addirittura messo a rischio la permanenza nella categoria, la squadra di coach Anzini ha dovuto rinunciare forzatamente ad alcuni pezzi pregiati come i fratelli Stijepovic (Dusan approdato ad Agropoli) e Gjinaj. Sono rimasti il capitano Benassi, ala grande ed elemento di spicco della compagine biancoverde, Dal Fiume (play ex Catanzaro), Cornejo (play/guardia in dubbio per un infortunio) e Tagliabue (pivot). A sostituire i big ceduti sono arrivati i ragazzi del settore giovanile molisano (Cardinale, Carlone, Panichella).
Per la gara contro la Mens Sana la Granoro recupera Serazzi e Ferilli dopo alcuni problemi fisici che li avevano attanagliati negli scorsi giorni. Resta fermo ancora Onetto, alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia. Lo staff medico cercherà di recuperarlo per la gara contro Agropoli.
Appuntamento domenica 15 Gennaio alle ore 18.00 al PalaLosito.
Arbitreranno la gara i signori Leggiero Marco di Brindisi (Br) e Esposito Luigi Ezio di Nola (Na).
MEDIA
Diretta audio del match su www.basketcorato.it o direttamente sul sito http://www.livestream.com/basketcorato con collegamento a partire dalle ore 17.55. Coordinamento di Rino Porro e radiocronaca di Vincenzo Pastore e Corrado Spataro.
Aggiornamento in diretta delle statistiche su http://dnb.webpont.com/ con il netcasting live.