San Severo ufficializza il trio Maioli - Liguori - De Paoli.

Altro grande colpo di mercato della Cestistica San Severo che ha messo sotto contratto STEFANO MAIOLI per il prossimo campionato di Divisione Nazionale A di pallacanestro. Nato a Reggio Emilia il 24/06/1982, è alto 195 cm per un peso forma di 112 kg, gioca nei ruoli di ala grande/centro. Maioli è un un prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, dove approda in prima squadra nel '99.
Ha giocato a lungo tra LegaDue e A1 con Reggiana, Ferrara e Avellino. Nel terzo campionato nazionale ha già giocato a Fidenza e Potenza.
Lo scorso anno ha giocato in Dnb a Castelnovo di Sotto, con una media di oltre10 punti e 12 di valutazione.
"San Severo è una grossa occasione – dichiara Maioli - dopo due anni in serie B e sono felicissimo che questa opportunità me la possa giocare in una piazza importante". Maioli ha completamente recuperato dall'infortunio al ginocchio, tanto che nella passata stagione ha saltato solo qualche allenamento per influenza.
Insieme al lungo reggino, alla corte di Piero Millina approdano anche il torremaggiorese ARMANDO LIGUORI e LUDOVICO DE PAOLI. Liguori è nato il 01/06/1994, cresciuto con coach Gigi Marinelli, lo scorso anno ha esordito in Dna con Ruvo, collezionando dieci presenze e tanta esperienza.
De Paoli, nato a Feltre il 03/10/1992, è un lungo molto duttile e dinamico di 207 cm, con mano educata. E' cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, con cui ha maturato 3 presenze in prima squadra. Ha fatto parte della Nazionale Under 18 che nel 2010 ha partecipato al torneo di Mannheim ed è campione italiano Under 19 con la Benetton. Lo scorso anno ha giocato in Dnb a Riva del Garda.
San Severo, 15 Agosto 2012
Cestistica San Severo - Area Comunicazione