Reggio, Priftis dopo G1: «Trapani avversario tosto. Ma siamo stati competitivi, ora mantenere questa mentalità»

17.05.2025 23:22 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Reggio, Priftis dopo G1: «Trapani avversario tosto. Ma siamo stati competitivi, ora mantenere questa mentalità»

Dalla sala stampa del PalaShark, coach Priftis commenta la sconfitta in Gara 1 della sua Reggio Emilia contro Trapani (80-75 il risultato finale). "Sicuramente è stata una partita molto dura, molto difficile. Siamo stati seri e competitivi per tutta la partita. Penso la differenza l'abbiano fatta la percentuali da tre punti, con questi numeri siamo stati fin troppo bravi a restare attaccati a loro, ma dobbiamo trovare più efficacia al tiro. Alla fine la partita penso sia stata decisa dai dettagli, un tiro che entra, uno che esce, quello che resta è che dobbiamo tornare tra 48 ore con la stessa mentalità. Complimenti a Trapani per l'ottima partita, sono un avversario davvero tosto".

Trapani costretta a 18 perse, ma male al tiro. "Esatto, è quello che ho detto. Il fatto che siamo rimasti lì nonostante queste percentuali è importante. Sono contento di quello che avevamo fatto. Trapani ha segnato 15 triple, noi 5, ma siamo rimasti in partita fino alla fine".
Difesa alternata a uomo e zona. "Alcune volte per cambiare l'inerzia della partita usiamo la zona, è un'arma che non usavamo da un po' di tempo. Ma questo tipo di difesa non la puoi fare tutta la partita. Devi avere un sistema solido difensivo, puoi provarla per togliere punti di riferimento".
Momenti chiave della partita. "Non abbiamo letto la loro difesa sul pick and roll, non siamo sempre stati perfetti. Sulla difesa abbiamo fatto una buona partita, ma ci sono stati un paio di momenti nell'ultimo quarto dove eravamo un passettino indietro rispetto allo svolgimento dell'attacco e lo abbiamo pagato".