Romana Chimici Anagni: si parte dalle riconferme

26.07.2010 18:26 di  Brean Tabangay   vedi letture
Fonte: LNP
Romana Chimici Anagni: si parte dalle riconferme

La stagione 2010/2011 della Romana Chimici Anagni riparte dalle conferme.
Sarà, infatti, lo stesso gruppo che ha conquistato la promozione sul campo nell’aprile scorso a giocarsi, per la prima volta nella pallacanestro anagnina, le proprie chance nel campionato di A Dilettanti. Ben 8 giocatori, sugli undici dello scorso anno, rivestiranno la maglia biancorossa nella stagione a venire.
Ci sarà ancora capitan Roberto Buonanno, alla sua quinta stagione ad Anagni, pronto a riscattarsi dopo la sfortunata annata conclusasi. Si vedranno ancora Giovanni Bruni e Juan Manuel Caceres, come anche gli under Andrea Giampaoli (impegnato, quest’estate negli Europei Under 20 in Croazia), il lungo Mirko Romani e Giorgio Ruggieri; spazio, quindi, a due esperti della categoria, Riccardo Romano e Riccardo Santolamazza (quest’ultimo, votato, su internet, dai tifosi anagnini come MVP della passata stagione).
Un saluto speciale e di cuore va, invece, a Ezequiel Perazzo, che ha deciso di tornare nella sua Argentina, a Raffaele Franzè e Renato Rocchi, che continueranno la loro avventura cestistica lontani da Anagni: a tutti e tre, un sincero ringraziamento da parte di tutta la Società e di tutti i tifosi, essendo stati artefici importanti del “doppio salto” che ha permesso all’A.D. Anagni Basket di passare, in tre anni, dalla C1 alla A dilettanti.
Confermato anche lo staff tecnico: coach Luciano Nunzi sarà ancora alla guida di questo gruppo e con lui i suoi assistenti, Vittorio Di Segni e Lucio Pastore.
E’ quasi tutto pronto per l’inizio di questo nuovo campionato, che prenderà il via il 26 Settembre, con il debutto casalingo contro un’altra neopromossa, la Cisa Massafra; in vista della pubblicazione dei campionati sarà avviata anche la campagna abbonamenti 2010/2011, i cui dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane.
Si attendono ora, in settimana, le ufficializzazioni dei nuovi arrivi alla corte di Luciano Nunzi e poi sarà di nuovo tempo di basket giocato!