Marcante sbarca a Latina!

03.12.2009 00:43 di  Francesco Russo   vedi letture

Dopo la notizia che ha destato scalpore ieri mattina quando l'ufficio stampa della società trapanese ha comunicato la rescissione consensuale del contratto con Marcante(per sua volontà soprattutto), oggi arriva la conferma. Fabio Marcante è un giocatore del Latina, società neo-promossa in Legadue proprio ad opera del coach ora al cospetto trapanese Benedetto.

Latina ingaggia la guardia, nata a Schio in Veneto nel 1980, dopo che il presidente Londero è stato informato dagli Organi Federali che l’atleta Mauro Liburdi risultò positivo ai test anti-doping eseguiti in data 11 novembre 2009. Nel frattempo la società pontina ha aggiunto al proprio rooster lungo Davide Cantarello e ceduto il giovane, classe 1985, Daniele Valerio al Foligno.

Giocatore di una certa prestanza fisica e dotato di ottime qualità difensive, sarà chiamato a dare supporto ai lunghi, nonostante sia una guardia, così come richiesto dal coach Luca Ciaboco.

"Oggi mi sono allenato, probabilmente un pò di spazio ce l'avrò, poi dipenderà da me". Queste le prime parole del neo acquisto del Latina.

Il giocatore intende comunque salutare "il suo ex pubblico che lo ha fortemente sostenuto" in queste giornate domenicali, e non, trascorse con la casacca granata, nonostante qualcuno abbia storto il naso alla sua partenza.