Serie B - Loreto Pesaro conferma l'argentino Lucio Delfino

Oggi è il momento di annunciare un’altra pedina fondamentale che resterà con noi anche nella prossima stagione di Serie B Nazionale! LUCIO GABRIEL DELFINO, classe 1997, autentica colonna portante del Loreto Basket Pesaro, è riconfermato per l’annata 2025-2026. Esperienza, fisicità e presenza costante sotto i tabelloni, Lucio è stato uno dei protagonisti assoluti della scorsa stagione, trascinatore nella splendida cavalcata playoff e punto di riferimento dentro e fuori dal campo.
Alla sua seconda stagione in maglia giallo-blu, dopo esperienze in Argentina e in Serie B con il Bramante Basket, sarà ancora al servizio di Coach Gabriele Ceccarelli, pronto a far sentire tutto il suo peso sotto canestro. Una certezza per il nostro roster!
Tutt’ora in Argentina, queste le sue parole direttamente da oltre oceano: "La stagione scorsa è stata una grande esperienza, sicuramente il livello di gioco dimostrato e il successivo risultato finale danno un nuovo significato ai diversi momenti e difficoltà che abbiamo attraversato durante l'anno, dando al campionato ancora più valore, e permettendoci di arrivare preparati al momento più importante dell'anno nel miglior modo possibile.
La stagione imminente mi trova molto emozionato e grato per questa possibilità. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso della mia carriera e credo che il gruppo avrà il compito di cercare di creare il prima possibile un'identità di squadra che ci permetta di competere in ogni partita. Abbiamo un lungo cammino davanti a noi e una nuova sfida di quelle che sono belle da affrontare…"