live

BCL - Dinamo Sassari senza problemi contro il Polski Torun

LIVE BCL - Dinamo Sassari senza problemi contro il Polski Torun

La Dinamo Sassari torna in campo in Basketball Champions League: ospite il Polski Torun. Palla a due ore 20:30, aggiornamenti su questa pagina.

PRIMO QUARTO. Michele Vitali apre la partita con una tripla. Torun va avanti 4-5 con la tripla di Hornsby. Spissu! Recupero e tripla: Dinamo avanti 9-5. Esce dai blocchi Vitali e segna ancora dall'arco: 12-5. Ma Torun non perde tempo, rimessa lunga e 2/2 dalla lunetta di Aminu. Grande avvio di Vitali, dalla media questa volta. Tripla di Cel dall'altra parte: 14-10. Ancora una bomba per il Polski Cukier, la risposta sassarese cè con il 2+1 di Bilan. Entra Jerrells, bomba anche per lui: +5 al 8'. Canestro di Gentile per il +6, colpo da tre punti di Perka. Poi ancora Jerrells da lontanissimo e la Dinamo chiude 26-20 il primo quarto.

SECONDO QUARTO. Jerrells inventa e regala a Gentile un libero tiro da tre che vale il +9. Cel sfrutta il mismatch e va in lunetta: 2/2, 29-22. Ancora una grande palla di Jerrells per Sorokas e la Dinamo ferma il miniparziale ospite di 4-0. Grande partita di Jerrells fino adesso: tripla del +10, è il primo giocatore della gara in doppia cifra di punti. Timeout Torun. Grande difesa di Pierre che trova poi i suoi primi due punti della partita: 38-26 al 17'. Zona di Torun che mette in difficoltà la Dinamo. Chris Wright segna il -7 (fallo e canestro): alla pausa lunga 40-33.

TERZO QUARTO. Quattro punti di fila di Pierre aprono il terzo periodo della Dinamo. Torun risponde con la tripla di Aminu. Gli ospiti arrivano fino al -6 con il canestro da tre di Hornsby, ma Sassari trova punti dalle mani di Sorokas. Torun smette di segnare e ne approfittano gli uomini di coach Pozzecco: la schiacciata di Pierre vale il +17. Chris Wright sblocca i suoi con quattro di fila, i polacchi tornano a -12 ma Michele Vitali colpisce ancora da tre per il nuovo +15. Dopo 30', la Dinamo conduce per 65-50: canestro nel finale di Jakub Schenk.

QUARTO QUARTO. Grande avvio di ultimo quarto per la Dinamo che in tre minuti registra un parziale di 12-3: 77-53 con la tripla di Jerrells. E ancora, Pierre lancia in no-look il contropiede di Michele Vitali che non può sbagliare: timeout ospite sul +26 Sassari. Cel sblocca i suoi, poi Wright in contropiede e questa volta è Pozzecco a fermare il gioco. Liberi per Lorenzo Bucarelli che riporta i suoi a +24. La partita si trascina verso una inevitabile conclusione: 91-71 il risultato finale.

SASSARI: Vitali 20, Jerrells 16, Pierre 16+19rbs, Gentile 9, Bilan 8, Sorokas 8+7rbs, Magro 7, Spissu 5, Bucarelli 2.

TORUN: Wright 20, Aminu 14, Hornsby 11.