Bisceglie: ritorna Dusan Stijepovic

06.08.2010 09:42 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Ambrosia Basket Bisceglie
Bisceglie: ritorna Dusan Stijepovic

Ambrosia, c'è il gradito ritorno di Stijepovic.Play-guardia classe '88, lo scorso anno protagonista ad Ostuni, Dusan torna a Bisceglie dopo la breve ma fruttuosa parentesi nella primavera del 2009. La rosa nerazzurra è completata dall'innesto del pivot campano Annunziata ('90), ex Giulianova.

E’ giunta al capolinea la proficua e solerte attività del direttore sportivo Sergio Di Nardo per l’allestimento del roster nerazzurro al via del campionato di A Dilettanti nella stagione 2010-’11. Nelle ultime ore, infatti, l’Ambrosia ha completato il mosaico a disposizione di coach Ciracì con l’arrivo – ma in realtà si tratta di un gradito ritorno – di Dusan Stijepovic, 22enne play-guardia di 194 cm. reduce da un’annata positiva in quel di Ostuni, dove ha disputato una media di 18’ a partita distinguendosi con una buona percentuale (54%) nel tiro dalla media distanza. Nonostante la giovane età, Stijepovic ha già maturato esperienze importanti con la maglia del Trapani (due stagioni) e, ancor prima, tra le fila di Salerno e Casalpusterlengo.
Breve quanto fortunata, la prima avventura a Bisceglie del talento montenegrino risale al maggio 2009, allorché fu integrato nel gruppo di Ciracì per fornire un cospicuo contributo nelle ultime sette partite dei playoff, coronate con la vittoria del torneo di C Dilettanti nella memorabile serie di finale a spese di Martina Franca. Atleta dotato di ottima disciplina tattica, capace di attenersi ai meccanismi di squadra con grande spirito di sacrificio e sostenuto da una determinazione agonistica fuori dal comune, due anni fa Stijepovic ha anche giocato diverse partite di qualificazione ai Campionati Europei Under 20 con la selezione montenegrina.
Oltre al play-guardia di Cetinje, l’Ambrosia rifinisce il pacchetto degli under assicurandosi le prestazioni del pivot Francesco Annunziata (202 cm.), classe 1990. Originario di Sarno, dove è anche cresciuto cestisticamente, Annunziata ha militato per due stagioni (2007-’08 e 2008-’09) nel settore giovanile del Teramo Basket di serie A1, mettendosi in evidenza nell’Under 19 Eccellenza. Lo scorso anno il promettente lungo campano è andato a farsi le ossa a Giulianova, in C Dilettanti, quindi ora il doppio salto di categoria per consolidare il suo percorso di crescita provando a ritagliarsi spazio nelle rotazioni.