LBA - Frank Vitucci rilancia l'idea del Commissioner stile NBA

LBA - Frank Vitucci rilancia l'idea del Commissioner stile NBA

Intervenendo sul palco del Festival dello Sport di Trento per il Forum sui 50 anni della Legabasket, il coach brindisino Frank Vitucci ha rilanciato una vecchia idea ristrutturale per uscire dal mondo limitato della LBA: "L’idea del commissioner a guidare la Serie A oggi può avere un senso, da anni se ne parla ma non è mai stato preso in considerazione.

Nel campionato esistono club che per le loro strutture e per investimenti viaggiano su mondi diversi e spesso paralleli. Non è sempre facile trovare un punto di contatto. Ma vedo che tutti i club fanno il massimo delle loro possibilità e le proprietà per questo vanno ringraziate dopo due anni durissimi.

Anche noi abbiamo sofferto il Covid quando eravamo in testa alla classifica”. Vitucci non lo dice per eccesso di umiltà, ma la sua squadra avrebbe vinto la stagione regolare con merito.

Sul tema del commissioner, Umberto Gandini, presidente di LBA e presente sul palco accanto a Vitucci alla manifestazione, non si è voluto sbilanciare: “C’è uno statuto di Lega che prevede un presidente che media le volontà dei club. Per adesso è così…”.