WNBA - Giorno 2, Quigley e Lavender sfidano le Lynx su Sky Sport

25.05.2019 19:00 di  Martino Parise  Twitter:    vedi letture
WNBA - Giorno 2, Quigley e Lavender sfidano le Lynx su Sky Sport

Il secondo giorno della stagione WNBA propone tre belle sfide: Storm-Mercury alle 21.30, Sun-Mystics alle 1.30 ma soprattutto Lynx-Sky alle 2.00. Abbiamo aggiunto il "soprattutto" perchè, secondo programmazione, il match che vedrà il duo del Famila Schio Quigley-Lavender sfidare le Minnesota Lynx sarà anche trasmesso in differita su Sky Sport NBA domani mattina alle 11.00.

Quella tra le campionesse in carica e Phoenix ha già avuto un'anticipazione durante la pre-stagione: in quel caso prevalsero le Mercury di Griner per 87-84, ma entrambe le formazioni partono non al completo, visti gli infortuni di Stewart, Bird e Taurasi.

Elena Delle Donne e le Mystics vorranno certamente mettere in chiaro la loro forza e puntare alla vittoria del titolo WNBA, che ancora manca alla stella ex Chicago Sky, mentre le Sun, protagoniste di una grande annata 2018, sono uscite sulla carta indebolite per colpa della cessione della loro top player Chiney Ogwumike in cambio soltanto di una scelta al prossimo Draft. Per le arancioni l'obiettivo sara senz'altro il raggiungimento dei playoff.

Chi ha giovato della finestra di mercato è invece Minnesota, che ha sì perso Maya Moore (fermatasi per scelta personale), ma ha aggiunto una specialista dalla panchina come Sims e ha effettuato un paio di trade per allungare la rotazione, facendo sbarcare a Minneapolis Coates, proprio da Chicago, e Talbot, da Phoenix. Sono in totale 9 i nuovi acquisti su cui può contare coach Reeve, ma a garantire talento, esperienza e continuità ci penseranno le solite Fowles e Augustus. Tutt'altro discorso invece per le giallo-celesti dell'Illinois, che nel 2018 hanno terminato la stagione regolare al terz'ultimo posto e hanno cambiato pochissimo nella composizione della squadra: le uniche novità sono le rookie Jackson e Samuelson e la vecchia conoscenza del campionato italiano Lavender.