Chris Bosh di nuovo sul campo da basket dopo cinque anni dal ritiro
Chris Bosh è stato uno dei migliori lunghi della NBA durante la sua carriera, che aveva iniziato con i Toronto Raptors e che gli era valsa la nomina a All-Star, anche se lui e la squadra avevano faticato a competere nella Eastern Conference. Bosh aveva poi firmato con i Miami Heat come free agent e ha formato uno dei "Big 3" più dominanti nella storia della NBA insieme a LeBron James e Dwyane Wade. Il trio di stelle ha fatto quattro apparizioni consecutive alle finali NBA, vincendo due titoli consecutivi nel 2012 e nel 2013.
Anche se James e Wade alla fine sono andati avanti passando ad altre squadre, Bosh è rimasto con Miami e li ha tenuti in lizza per i playoff prima di essere costretto a ritirarsi per motivi medici a causa di un grave problema di coagulazione del sangue. Bosh si è poi ufficialmente ritirato dal basket professionistico nel 2019, ma proprio oggi è stato avvistato di nuovo in campo mentre faceva alcuni tiri nella partita d'addio di Goran Dragic insieme a molte altre stelle.
Great seeing Chris Bosh on a basketball court ❤️
— NBACentral (@TheDunkCentral) August 24, 2024
( @BasketNews_com) pic.twitter.com/xqeWalHWgy
A soli 40 anni Chris Bosh sarebbe stato perfetto nell'NBA di oggi, che presenta lunghi versatili in grado di tirare e proteggere il pitturato, due aree in cui eccelleva. La lega è piena di ipotesi, ma è divertente pensare a cosa avrebbe potuto fare Bosh se fosse stato in grado di rimanere in salute e sul parquet. Anche se nessuno lo saprà mai con certezza, è bello vederlo in giro.
Familiar faces in Slovenia
— Miami HEAT (@MiamiHEAT) August 24, 2024
Chris Bosh, Josh Richardson and Chris Quinn all on the floor for Night of the Dragon. pic.twitter.com/OlNPr5b0r0