Minors C2 - Buona prestazione di Villafranca vs la Cestistica Verona

Buon test per l'ASD Basket Villafranca presso il Coni di Basso Acquar contro la Cestistica Verona, formazione che disputerà il campionato di serie C regionale. Rispetto alle altre amichevoli ci sono stati netti miglioramenti per la squadra villafranchese sia in difesa, sia ai rimbalzi dove i veronesi schierano due lunghi con notevole esperienza: Mario Soave e Davide Filippini.
Per Villafranca, oltre alle assenze di Puliero e Zanini in recupero dai loro rispettivi infortuni, mancava Montresor per malattia. Il quintetto iniziale (Martari, Polettini, Felis, Ronzani, Damiani) è partito deciso e la squadra castellana è stata in vantaggio per praticamente tutta la partita, nonostante le percentuali al tiro non siano state delle migliori. Dalla panchina sono partiti Capasso, Saviano, Marconcini, Franchini e Salaorni.
Diversamente dalle altre amichevoli non si è azzerato il punteggio ad ogni quarto. I parziali sono terminati con il punteggio di 12 – 16, 26 – 34, 50 – 51, 64 – 69. Alla fine si è tenuto un quinto quarto per far ruotare tutti i giocatori che è finito 19 – 13. Prossima amichevole lunedì 16 settembre in trasferta contro Isola della Scala alle ore 21.00