Dopo Treviso anche Vigevano riparte da... lontano

Dopo Treviso anche Vigevano riparte da... lontano

Dalla Pallacanestro Treviso al Nuovo Basket Treviso, dalla Pallacanestro Vigevano al Basket Vigevano 1955. Due città con due storie diverse, ma con la stessa passione e cultura cestistica ripartono da zero. Di Treviso ne abbiamo già parlato e comincerà dal campionato di Promozione, Vigevano dalla Prima Divisione. L'iniziativa vigevanese è partita dal gruppo Ultras, conosciuti in tutt' Italia per essere sempre stati quelli della "Salonicco d'Italia". Visto l'immobilismo dell' imprenditoria lomellina, han deciso di "costruirsi" da soli una squadra per cui continuare a far sentire la loro voce e se all'inizio poteva essere una "simpatica goliardata", ora le cose si sono fatte più serie, tant' è che il roster della nuova squadra è diventato sempre più importante con la fila di giocatori di categorie differenti disposti a giocare gratuitamente, pur d'indossare la casacca gialloblù. Ma si è dovuto chiudere a quota 15 !!!

Ieri sera, presso il Movie Planet di Parona, la presentazione ufficiale del roster e delle divise di gioco della MOVIE PLANET Vigevano 2012/2013. Una sala 4 gremita, ha accolto lo staff tecnico ed i giocatori che nel Campionato che andrà a cominciare a breve difenderanno i colori di Vigevano.

Colori, il GIALLO ed il BLU ovviamente, che i tifosi hanno potuto, subito dopo, ammirare anche grazie alle nuove divise di gioco (realizzate “ad hoc” dal fornitore ufficiale OZONO3.COM), indossate per l’occasione da 4 bellissime ragazze vigevanesi.

Ogni giocatore ha fatto il proprio ingresso sulle note della propria canzone preferita.

Dopo queste presentazioni, c’è stato spazio per un messaggio di incoraggiamento e ringraziamento da parte di Alessandro ROSSI, Amministratore delegato del main sponsor MOVIE PLANET Group.
Il Dott. ROSSI ha anche ricevuto dalle mani di Pino GUARINO (storico responsabile degli ULTRAS VIGEVANO ’07) la tessera N°1 dei “TIFOSI SOSTENITORI“.
Giusto riconoscimento per chi, da subito, ha creduto in questo importantissimo progetto.

Riconoscimento che, a sua volta, MOVIE PLANET ha rivolto al primissimo tesserato, Luigi ROTTA.
Il Sig. ROTTA, che ha sottoscritto la tessera il primo giorno di campagna adesioni, ha ricevuto un “abbonamento V.I.P.” valevole per 10 film gratis.

Nell’arco della serata c’è stato il momento anche per premiare una grande leggenda del basket vigevanese, ora Direttore del Movie Planet di Parona, ovvero il Capitano Paolo AUTINO.

A degna chiusura della bella serata, i tifosi presenti hanno potuto gustare due fantastiche mega-torte (realizzate dallo Sponsor “PASTICCERIA VILLANI” di Vigevano) sulle quali erano stati realizzati lo stemma del NUOVO BASKET VIGEVANO 1955 ed il logo del main sponsor “MOVIE PLANET”.