C Reg.: Ponte Vecchio, sarà Giulio Agostinelli il coach

Fonte: Ufficio stampa Ponte Vecchio
C Reg.: Ponte Vecchio, sarà Giulio Agostinelli il coach

Scelta nella continuità a Ponte San Giovanni: dopo la decisione di coach Antonelli di lasciare dopo molti anni la guida della prima squadra per dedicarsi ai giovani all´interno del progetto Perugia Basket Academy, alla guida dei rossoverdi è stato chiamato Giulio Agostinelli, una militanza lunghissima come giocatore e come allenatore alla Ponte Vecchio. "Ci è sembrata la scelta più logica" dicono al Ponte "visto che Giulio ha lavorato per molti anni nel settore giovanile (e continuerà a farlo) ed è stato anche assistente di Gianni (Antonelli, ndr) negli ultimi anni. E´ già da tempo uno dei perni fondamentali della nostra organizzazione ed il suo ruolo è perfettamente integrato all´interno delle collaborazioni che abbiamo in atto. Siamo davvero contenti che abbia aderito alla nostra proposta, assumendo con grande entusiamo l´incarico di proseguire il lavoro svolto, valorizzando i giovani in un campionato che si è rivelato molto utile da questo punto di vista come la C Regionale Umbro-Marchigiana. La presenza di Giulio è garanzia di grande attaccamento ai nostri colori, oltre che di competenza e professionalità."
Sulla stessa linea i commenti del nuovo capo allenatore ponteggiano. "Ho esordito in questa squadra da giocatore a soli 16 anni, ho vestito i colori rossoverdi praticamente da sempre ed esserne ora l´allenartore mi riempie di orgoglio e mi carica di responsabiltà. In questi giorni ci siamo messi subito al lavoro, parlando con i ragazzi che faranno parte della rosa e chiedendo loro disponibilità ed impegno, per una avventura difficile ma allo stesso molto stimolante. Proclami, come sempre, non vogliamo farne, posso solo garantire che lavoreremo sodo e che motivazione e mentalità in allenamento e in partita saranno elementi essenziali per chi vorrà partecipare."
La carriere di Agostinelli come allenatore  parla di diversi successi a livello giovanile, nei campionati regionali Under 17 Eccellenza e Regionale, Under 13 , Under 14, di parecchie partecipazioni alle fasi interzonali.  Ha ottenuto la tessera da Allenatore nel 2007 al corso biennale di Norcia, ha collaborato in più occasioni con il settore Squadre Nazionali ed è attualmente allenatore della Selezione Regionale Umbra ´98 che prenderà parte al Trofeo delle Regioni.