Verso il ritorno all'attività agonistica serie C, B femminile e giovanili nazionali

Verso il ritorno all'attività agonistica serie C, B femminile e giovanili nazionali

Il CONI ha accolto la richiesta di integrazione presentata dalla FIP per allargare al ritorno agli allenamenti e alle competizioni la serie C (Gold e Silver), la B femminile e le categorie delle giovanili che dispongono di una finale nazionale nella giornata di ieri, inserendola nell'elenco di "Eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale".

Non è cotta e mangiata, comunque. Il prossimo passo sarà la pubblicazione di un nuovo protocollo per tornare nelle strutture di allenamento in totale sicurezza e la verifica della disponibilità delle stesse (che sono quasi tutte di proprietà pubblica), a prescindere dalla regione di appartenenza e del relativo colore.

Lunedì 11 gennaio, invece, dovrebbe esserci una riunione in casa FIP con i responsabili regionali per la stesura dei calendari e dei format da utilizzare. La strada quindi per iniziare un campionato è ancora lunga, ma la ventata di ottimismo positivo è innegabile. Speriamo di vedere in campo qualche torneo per la fine di febbraio.