Serie C - Virtus Imola in trasferta dalla Pol. Arena Montecchio

Serie C - Virtus Imola in trasferta dalla Pol. Arena Montecchio

Dopo l’inebriante esordio casalingo contro la Fortitudo Bologna (83-52), l’Intech Imola farà visita sabato 16 ottobre, alle ore 21,00, alla Pol.Arena Montecchio, per l’occasione sul parquet del PalaEnza di Sant’Ilario d’Enza (Re).

Sarà importante confermare la bella prestazione del debutto, magari migliorando alcuni aspetti statistici e proseguendo con l’amalgama di squadra a livello di transizione. Contro Bologna si son visti sprazzi di grande spettacolo e di buona qualità generale: al PalaEnza Aglio e compagni dovranno ritrovare quella determinazione e rabbia agonistica che hanno fatto la differenza nei 40’ del PalaRuggi.

La squadra del confermato coach Davide Cavalieri ha iniziato la stagione 2021/2022 con la sconfitta 72-79 a Fidenza contro la Fulgor, con l’assenza di Pedrazzi e l’indisponibilità di Rappoccio.

Subito in evidenza (19 punti) il gioiello Francesco Riccò, classe 1999, arrivato in estate in maglia biancoazzurra dopo la lunga esperienza a Correggio anche in C Silver.

Bene anche il trio dei veterani Alessio Negri (11 per il Capitano all’esordio della sua 6^ stagione in maglia Pol.Arena), Stefano Basso e Gianluca Colla entrambi al secondo anno a Montecchio.

Durante l’estate L'Arena DipPlast Clevertech è stata cambiata nell'organico al 50% con nuovi innesti del calibro di Elia Piccinini in prestito da Basket 2000, Davide Illari, classe 2000, in arrivo da Rebasket e Vico, Luca Montanari, classe 2000, in arrivo da Casalmaggiore (C silver), Emanuele Casu, classe 1997, in arrivo da Reggiolo (Promozione), Alessio Sinisi in prestito dalla Polisportiva Bibbiano.

Confermati, invece, i due playmaker Davide Vecchi, classe 1998, di rientro da Cavriago (D), alla terza stagione in maglia Montecchio e il calabrese Bruno Rappoccio, classe 1994, prodotto del vivaio della Fortitudo Bologna e Crabs Rimini ed ex Viola Reggio Calabria in serie A2.

Chiude il roster la guardia Filippo Pedrazzi, classe 1990, giunto alla sua terza stagione con i colori di Montecchio.

Usciti dal progetto Pol.Arena, invece, il fortissimo Lorenzo Lusetti, Massimiliano Defant, Luca Conte, Nicholas Tognato e Jacopo Bondani.