Serie C - Toscana Food Don Bosco, la seconda fase inizia a Montevarchi

Serie C - Toscana Food Don Bosco, la seconda fase inizia a Montevarchi

Primo maggio lavorativo per la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco, sponsorizzata Toscana Food; i ragazzi di coach Marco Aprea sono infatti impegnati sul parquet di Montevarchi. Si tratta della prima partita della seconda fase, quella in cui le 9 squadre partecipanti al girone si giocano la permanenza nella categoria. La Toscana Food si presenta ai blocchi di partenza con il miglior record tra le 9 partecipanti, quattro vittorie ed altrettante sconfitte, ma già il primo impegno non sarà agevole.

Ad attendere Fantoni e compagni c'è Montevarchi, compagine sempre ostica da affrontare, soprattutto sul parquet di casa. I ragazzi di Paludi, nella prima fase, erano inseriti nel Gruppo C, nel quale hanno raccolto 3 vittorie, contro Legnaia, Arezzo e nel sentitissimo derby contro la Synergy Valdarno, e 5 sconfitte. Una compagine ostica, ma sicuramente alla portata della Toscana Food, a patto che i ragazzi di Marco Aprea si approccino nel modo giusto alla partita, con tanta intensità difensiva e tenendo alti i ritmi, nella prima fase tratti distintivi della squadra rossoblu.

Coach Marco Aprea presenta così la sfida di Montevarchi: “La partita di Montervarchi è la prima della seconda fase, dobbiamo affrontarla tenendo ritmi elevati, lavorando nel contempo molto forte in difesa, mettendo pressione ai nostri avversarsi. Dobbiamo essere noi a dettare i tempi del match, come abbiamo spesso fatto nella prima fase. Tenendo ben presente che Montervarchi è una buona squadra, in casa sempre difficile da affrontare. Nel roster ci sono buoni giocatori come Provvidenza, Bonciani, Ndawn e Malatesta. Aldilà di questo, noi dovremo mostrare il nostro volto migliore per tornare a casa con i due punti.”