Serie C - Torino Universitaria rinnova con Bonadio e Petitti

Serie C - Torino Universitaria rinnova con Bonadio e Petitti

Torino Universitaria Basketball è lieta di annunciare il rinnovo di due dei suoi giocatori: il centro classe 1999 Stefano Bonadio, che vivrà così la sua seconda stagione di fila in biancoblu;  Alessandro Petitti, guardia del 2001, prodotto del vivaio cussino, vestirà la divisa biancoblu anche nella stagione 2022-23.

Stefano Bonadio. ‘Nello scorso torneo di Silver Stefano è stato il nostro …ministro della difesa, ma in diverse occasioni si è rivelato decisivo anche in fase offensiva – dice il diesse cussino Beppe Naimo -. Non è un caso che l'ultimo canestro del campionato, quello che hai indirizzato una volta per tutte la gara3 della finale play-off con San Mauro, lo abbia segnato proprio lui. L'entusiasmo e la clamorosa disponibilità con cui ha disputato la passata stagione, e la carica emotiva che ha dimostrato verso i compagni e la società in questi mesi estivi, ne fanno uno dei punti fermi della squadra e anche del nostro progetto sportivo. Dopo due anni, Stefano ritroverà la Gold, che affronterà stavolta da senior ‘vero’ ma soprattutto forte di un'accresciuta consapevolezza tecnica e personale’.

Alessandro Petitti. 'Contentissimi che Petitti, studente in corso presso il Politecnico di Torino, sia ancora dei nostri - sottolinea il diesse cussino Beppe Naimo -. Un altro artefice della promozione che ha scelto senza titubanze di rimanere e che tornerà in Gold, un palcoscenico che merita per il talento, il grado di maturazione raggiunta e il bagaglio tecnico acquisito, anche se i margini di miglioramento sono ancora molto ampi. L'assaggio della precedente esperienza nel mini-campionato di due stagioni or sono fa poco testo, la sua motivazione sarà quindi molto forte: contiamo vada a sommarsi agli stimoli emotivi di una formazione giovanissima ma ambiziosa di confermarsi anche nel campionato superiore e che avrà in Ale una delle colonne portanti'.