Serie C - Prima amichevole dei Knights con Vigevano

Serie C - Prima amichevole dei Knights con Vigevano

Dopo quasi 7 mesi di inattività, riparte il cammino dei Knights che aprono la nuova annata con l'amichevole contro Vigevano (Serie B) di Coach Piazza.
La gara fornisce anche discreti spunti, ma la realtà è che le squadre sono piuttosto "imballate", come si conviene dopo una settimana e mezza di preparazione.

Il primo quarto vive su un solido equilibrio che passa dall'8-8 di circa metà quarto, fino al 14-16 dei primi 10' di gioco con le due squadre che schierano i loro quintetti migliori.
Secondo quarto con un abbrivio vigevanese (5-13 dopo pochi minuti di gioco e il riazzeramento del punteggio che avverrà alla fine di ogni tempo), ma con una buona risposta dei Knights che cavalcano anche i giovani della panchina per una chiusura sul 21-23 dopo 20 minuti.

Pausa di metà partita che permette a tutti di rifiatare e, terzo periodo con i Knights pimpanti che recuperano e sorpasso sul finire del quarto per 19-17.
Ultimo quarto in cui le gambe iniziano ad essere ancora più dure e punteggio che stenta (5-5 verso la metà del quarto) fino alla fine in cui Vigevano chiude avanti per 12-16.
Finale con il punteggio aggregato 66-72

Una buona partita contro una squadra di categoria superiore e senza Santambrogio per i Knights (piccolo risentimento muscolare per lui), che hanno messo in mostra buoni spunti soprattutto offensivi.

Saini: "Sono contento di questa amichevole anche se ha un valore relativo. Sono rimasto ben impressionato da tutti perchè hanno dato comunque un contributo positivo e hanno soddisfatto in gran parte le richieste che avevamo avanzato. Qualche sbavature c'è stata, ma ho visto anche tanta voglia di buttarsi a terra e lottare cosa che è sempre molto apprezzabile".

Cozzoli: "Una buona partita. Penso anche discretamente interessante nonostante il periodo dell'anno. Mi ha molto colpito il modo di stare in campo dei nostri giovani. Sinceramente non mi aspettavo un approccio così positivo. E' vero che è la prima gara ma mi è piaciuto molto il loro spirito."

Prossimo impegno dei Knights l'amichevole di sabato prossimo a Omegna, altra squadra che milita nel campionato di Serie B.