Serie C - Miwa Energia Benevento, espugnata Sant'Antimo

Serie C - Miwa Energia Benevento, espugnata Sant'Antimo

Parte con il piede giusto la stagione della Miwa Energia Benevento di Coach Parrillo che vincono in casa del Sorriso Azzurro Sant’Antimo per 67 a 77.

Una partita sicuramente non semplice, come preannunciato dallo stesso Coach, nonostante la giovanissima età dei padroni di casa. Gli uomini di Coach Gattone, infatti, hanno disputato una gara molto aggressiva dalla palla a due fino al fischio finale applicando un pressing asfissiante sui giovani play della compagine beneventana.

Il Sorriso Azzurro, come da premessa, ha chiuso in vantaggio i primi tre quarti di gioco (21-20/18-17/13-12) con la Miwa Energia brava a restare attaccata e non mollare all’entusiasmo al talento degli avversari. A maggior ragione, bravi Riannae compagni a non perdere la testa dopo il quinto fallo di Alunderis già al terzo quarto di gioco.

L’ultima frazione è tutta sannita con un 15-28 trainato dall’esperto Rusciano ed il mattatore Ordine.

Sarà proprio quest’ultimo a mettere più canestri a segno con 19 punti finali, 4 rimbalzi in difesa e 8 in attacco.

Sugli altri campi si segnalano i 100 punti di Juvecaserta Academy contro Rende e la vittoria di misura in trasfera di Salerno su Angri.

Due punti d’oro per la Miwa che inizia conio piede giusto la Serie C Gold 2021/2022.

Il tabellino.

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna 12, Papa 6, Manisi 10, Gift 6, Naddeo 2, Smorra 10, Ordine 19, Rusciano 11, Laudando, Alunderis 1. Coach Adolfo Parrillo