Serie C - La Pielle Livorno travolge Valdisieve

Serie C - La Pielle Livorno travolge Valdisieve

Ferita dalle ultime due sconfitte esterne, la PIELLE LIVORNO travolge il Valdisieve Basket realizzando ben 55 punti nella prima fetta di gara (55-29 all’intervallo lungo), per mezzo di un approccio duro, efficace e, come sempre, spalmato fra tutti i 10 componenti del roster.

Tra i grandi protagonisti di serata, premesso che la Pielle è scesa in campo con 11 giocatori, 10 dei quali a referto con almeno 3 punti realizzati, figurano senza dubbio Filippo Creati (14 punti, frutto di un atteggiamento difensivo magistrale…), Filippo Di Sacco, 4 punti in 17 minuti con il più alto valore di plus/minus (+23) e Matteo Bonaccorsi, preciso e puntuale nel lanciare i compagni in campo aperto.

Una Pielle, dunque, bella e concreta. Che nella ripresa è riuscita ad attutire la reazione degli uomini di coach Pescioli, mantenendo 21 lunghezze di vantaggio al la terza pausa, salvo poi toccare il massimo gap a pochi minuti dall’ultima sirena sul +34. Ottimo anche l’apporto di Massimo Baroncelli, Filippo Magni e Tommaso Dell’Agnello - tutti in doppia cifra - per una vittoria di capitale importanza alla vigilia del derby con il Don Bosco (domenica 8 dicembre) e della super sfida contro Chiusi (15).

PIELLE LIVORNO - Valdisieve Basket: 84-61