Serie C - Enic Pino conferma imbattibilità con il Synergy Valdarno

Serie C - Enic Pino conferma imbattibilità con il Synergy Valdarno

L’Enic Pino Dragons Firenze vince anche il penultimo turno di campionato contro Synergy Bk Valdarno, tra le mura amiche del PalaEnic, confermando la propria imbattibilità stagionale.
Partono forti i padroni di casa, con un Merlo ispiratissimo, che mette a segno i primi 11 punti per la propria squadra. Synergy che si trova dunque a rincorrere già a pochi minuti dal fischio d’inizio, ma non riesce a trovare una benché minima reazione. Il primo quarto si chiuse con un severo 33-15 e una gara indirizzata verso un finale già scritto. 
Stesso copione nei minuti antecedenti all’intervallo, con l’Enic che spinge senza mai fermarsi, grazie ai punti importanti di Marotta e la sostanza sotto canestro di Zappia, che conquista 10 rimbalzi totali, di cui 4 offensivi. 
All’intervallo il punteggio è 57-37.

Nel secondo tempo la squadra di Del Re gestisce il risultato e il coach della squadra fiorentina concede altri minuti importanti a Cioni, e ai giovanissimi Forzieri e Neri. 
Ritmi che calano durante la ripresa, con la Synergy che tenta il recupero tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo quarto, grazie ai punti di Pelucchini, Rezzi e Bartolozzi, che però si rivelerà vano, nonostante i soli 6 punti realizzati nell’ultimo quarto dal Pino Dragons.

Punteggio finale: 77-62

ENIC Pino Dragons Firenze: Marotta 14, Merlo 22, Cioni 2, Filippi 13, Passoni 5, Goretti NE, Verrigni 13, Poltroneri NE, Mencherini NE, Zappia 8, Forzieri, Neri.

Synergy Bk Valdarno: Dainelli 6, Marchionni NE, Corsi NE, Bartolozzi 10, Resti NE, Mecaj 2, Pelucchini 12, Costagli NE, Brandini 12, Innocenti 2, Cardo 7, Trillò 11.