Serie C - Contro la Pielle il supplementare sorride a San Vincenzo

Serie C - Contro la Pielle il supplementare sorride a San Vincenzo

Altri 40 minuti di battaglia alla difesa a zona, ma stavolta la PIELLE LIVORNO è stata costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto del Basket San Vincenzo, smarrendo due punti che nella corsa ai playoff potrebbero rivelarsi decisivi (70-73).
Ma domenica sera la Pielle non ha giocato da Pielle, subendo l’avvio veemente dei ragazzi del coach livornese Mostardi, in attesa di mettere il muso avanti alla pausa lunga grazie ad una folata di Francesco Burgalassi (21 punti alla fine, 13 nei primi due tempi).
Nella ripresa, tuttavia, il trend non cambia: San Vincenzo realizza 23 punti, mentre la Pielle non riesce a trovare il bandolo della matassa ma soprattutto la continuità necessaria per piazzare la zampata, litigando con il ferro dalla lunga distanza (4/31). L’orgoglio biancoazzurro sfocia in una quarta frazione farcita di errori da ambo le parti, ma che permette agli uomini di coach Andrea Da Prato di acciuffare il supplementare (59 pari). Ulteriori 5 minuti vissuti sul filo del rasoio, fino al guizzo di San Vincenzo targato Marmugi (ex di turno), Bini e Innocenti. Adesso, per la Pielle, sarà importante resettare il cervello, ricaricare le batterie e recuperare Tommaso Dell’Agnello nel più breve tempo possibile. Perché un altro passo falso potrebbe, davvero, compromettere quanto di buono fatto fino oggi, seppur mai giocando una partita al completo rispetto al roster costruito in estate.

PIELLE LIVORNO – Basket San Vincenzo: 70-73 d.1t.s.