Serie C - Al Nuovo Basket Aquilano arriva Patrisio Cicivè

Serie C - Al Nuovo Basket Aquilano arriva Patrisio Cicivè

Il Nuovo Basket Aquilano comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione di C GOLD con l'atleta Patrisio Cicivè, classe 1991, centro argentino di formazione cestistica italiana, nella nostra nazione già dalle categorie giovanili.

Ciciviè, (205 cm per 107 kg) è un mix di rapidità e fisicità, che darà una grandissima mano al team sotto le plance.

Dopo il debutto in DNB nella Stella Azzurra Roma che lo ha formato nelle giovanili, ha continuato la sua carriera principalmente in Puglia, tra Serie B e C Gold, passando da Ruvo, Costa Volpino, Trani, San Severo, Formia, Foggia, Patti e Corato.

Nelle sue stagioni in Serie B Cicivè ha totalizzato quasi 11 punti di media partita, andando tantissime volte in doppia cifra anche nei rimbalzi, altrettanto positive le sue prestazioni nelle annate di C Gold.

La singolare coincidenza della provenienza argentina da Bahia Blanca (come l’ala Leo Cecchi, già confermata dal club del PalaAngeli) farà si che quest’anno la caratteristica degli aquilani sarà quella tipica dei giocatori provenienti da quelle località: coraggio, passione, attaccamento alla maglia e grinta, le doti che hanno fatto già amare Cecchi l’anno scorso dal tifosi del capoluogo!

Per il presidente Roberto Nardecchia: “l’acquisto di Patrisio ci fa raggiungere uno dei nostri obiettivi principali, quello di coprire il ruolo di centro, che garantirà a coach Zubiran di poter impostare il nostro gioco aggressivo e veloce con la copertura di un giocatore dalle doti importanti anche di leadership. Insieme a Leo accoglieremo con piacere questo mix italo-argentino e siamo sicuri che per i tanti nostri giovani presenti nel roster questa peculiarità sarà un valore aggiunto per la loro crescita non solo sportiva. Insieme allo staff stiamo continuando a sondare il mercato per completare un roster che siamo sicuri darà ancora molte soddisfazioni ai nostri tantissimi appassionati!”

Patrisio Ciciviè: “Sono davvero contento ed euforico di cominciare questa nuova avventura... Metterò tutte le mie forze a disposizione di coach Zubiran e i miei compagni di squadra per lavorare sodo, divertirci e per toglierci delle belle soddisfazioni per poter regalare ai nostri tifosi una stagione di tutto rispetto.”